GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Ciofani: "E' mancato solo il gol. Antenucci? Dispiace. Siamo a dicembre: non possiamo già fare le valigie..." Lun Dic 14, 2020 2:00 pm | |
| Matteo Ciofani è intervenuto stamani sulle frequenze di RadioBari dopo il pareggio con la Vibonese: "Non cambia niente. Come ci si aspettava che la giornata di ieri potesse essere favorevole e così non è stato, potrebbe capitare che ciò avvenga nelle prossime. Abbiamo una partita in meno rispetto alla Ternana. Dovevamo fare bottino pieno, ma le occasioni ci sono state. C'è poco da recriminare, è mancato il gol. Andiamo avanti, non scherziamo".
Ciofani ha parlato del rigore sbagliato da Antenucci: "Mi dispiace per Mirco. I rigori li sbagliano tutti, ci sta. La palla non è voluta proprio entrare ieri. Voltiamo pagina, non possiamo stare a perdere energie".
"La Ternana? C'è poco da dire. E' una squadra che ha vinto dodici partite di fila, complimenti a loro. Con la Vibonese non meritavano di vincere, eppure hanno vinto. Ieri hanno sofferto, e hanno vinto. In questo momento è la migliore. Il campionato è fatto di tanti mini-campionati, dobbiamo andare avanti. Siamo a dicembre, non possiamo già fare le valigie e andarcene...", l'orgoglio di Ciofani.
"Come l'anno scorso? Faccio un pensiero: sia la vita che il calcio mettono di fronte a situazioni che già abbiamo vissuto. A me è successo. Quando una cosa si ripete pensi che la vita ce l'ha con te: può essere il momento di fare un salto psicologico che è mancato l'anno scorso. Lo so, in questo momento sono parole che non vengono accettate perché subentra lo sconforto. Se ci convinciamo che succede sempre a noi, che troviamo sempre una squadra più forte, facciamo del vittimismo e non serve. Dobbiamo togliere gli alibi dalla nostra testa", la ricetta del difensore.
Ciofani, nel corso dell'intervista rilasciata oggi a RadioBari, è entrato nei dettagli della gara... "Abbiamo sbagliato l'approccio: sposo le parole del mister, siamo stati all'inizio timidi come manovra e palleggio. Ci sono però anche gli avversari. Poi abbiamo cominciato a giocare, e le occasioni sono venute. Arbitro? Personalmente mi ero accorto dal campo che non era in una giornata di grazia, nella gestione totale dei falli. Ha usato un metro poco all'inglese, ogni minimo contatto veniva fischiato. Peccato, ha espulso due giocatori importanti. Sabbione non era assolutamente da espulsione. Io difensore centrale? Non me l'aspettavo. I primi minuti sono stati di adattamento, ho commesso all'inizio qualche fallo per eccesso. Poi ho preso le misure. E' un ruolo che ho già fatto e sento mio".
tuttobari.com | |
|