GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: GdS - Celiento: "Voglio la B col Bari. Ci crediamo. Auteri è il massimo per me: battibecchi e chiarimenti" Ven Dic 11, 2020 11:07 am | |
| Intervista al difensore Celiento sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Fa sempre bene non subire gol. Evidente che le cose stiano andando meglio, per via del lavoro che portiamo avanti da 3 mesi con il mister ed i suoi collaboratori. I risultati, poi, aiutano a sentirsi più forti. Sottinteso che si riveli sempre preziosissima la collaborazione degli altri reparti. Ma, è chiaro, dobbiamo continuare così. C’è ancora tanto da fare. Io sempre in C? Non so se è stato giusto. Vero è che nel calcio ci sono tanti fattori che possono condizionare una carriera. Però, ho fatto sempre il mio e, quel che conta, ho sempre voluto vincere. Ecco perché ho scelto il Bari: vorrei arrivare in Serie B, vincendo sul campo e non attraverso una trattativa di mercato".
Celiento spiega... "È soprattutto un’occasione importante, molto ghiotta. Mi può aiutare a fare il salto di categoria. L’equazione è semplice: la mentalità della società è la mia. Perché crederci? Perché non possiamo permetterci di restare in Serie C. Perché la mia squadra ha valori importanti, siamo sempre più uniti. Perché abbiamo una gran voglia di vincere. Bastano 3 motivi, ma potrei aggiungerne altri".
Su Auteri... "La sua filosofica di calcio è il massimo per me. L’ideale. Compresi i rischi che corre, inevitabilmente, chi si espone spesso in fase offensiva. Ma, credetemi, con lui è più bello giocare: vai in campo e fai la partita. E, quando ti diverti, è perfino giusto rischiare. Avrei mille episodi da raccontare, tutti nel contesto di un rapporto molto schietto. Figuratevi, in svariate occasioni c’è capitato di avere battibecchi, perlopiù dovuti all’interpretazione di situazioni tattiche. Ma poi si è sempre chiarito tutto e subito".