GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Ag. Corsinelli a TuttoBari: "Vuole più spazio. Problemi col modulo ma ora c'è Auteri..." Gio Ago 27, 2020 9:33 pm | |
| Non è stato esaltante il primo anno in biancorosso per Francesco Corsinelli. Il centrocampista toscano, reduce da un buon campionato con il Piacenza, è riuscito a mettersi parzialmente in mostra solamente in qualità di gregario. Per stilare il bilancio di questa stagione, la nostra redazione ha contattato il suo agente, Giancarlo Tronchetti, che ha così valutato: “Sicuramente è stata una buona esperienza. Onestamente, dopo un girone d’andata in cui aveva avuto più spazio, pensava di giocare con maggiore frequenza in quello di ritorno. Però non è stato così. Ha accettato le scelte di buon grado, e adesso si riparte”.
Alla base del minutaggio ridotto potrebbero esserci stati dei problemi con il modulo scelto dai biancorossi… “L’anno scorso, quando il Bari era partito, doveva praticamente giocare a tre dietro, che secondo me era più adatto alle caratteristiche di Francesco. Lui è più un quinto di centrocampo che un quarto di difesa. Poi la difesa è passata a quattro con l’ingresso del nuovo allenatore, dove ci aveva già giocato ma c’erano troppi calciatori in quel ruolo: Ciofani e Berra. Tornando a tre in retroguardia la situazione cambia un pochino, perché attualmente in rosa ci sono Kupisz, che è ricercato da Castori alla Salernitana, Berra e Ciofani, che il quarto di centrocampo non lo possono fare. In questo momento in quel ruolo lì è l’unico. Poi sicuramente arriverà qualcun altro e vedremo con Romairone il da farsi. Certamente parte con la stessa voglia con cui è partito nello scorso anno, per poter fare bene. Auteri è un tecnico navigato per la categoria del girone C e ha costruito anche tanti giocatori. Quindi penso che adesso possa ritagliarsi il suo spazio”.
Sulla duttilità del classe ’97 e le sue prospettive, l’agente ha dichiarato: “Può giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra. L’unica cosa è che quest’anno vorrebbe maggiore visibilità rispetto a quello scorso. Magari più avanti ci incontreremo con il direttore per questo, ma per il resto a Bari si trova benissimo: non c’è nessun tipo di problema. Futuro? Vediamo chi arriverà, è difficile oggi capire. Ci sta volentieri qui, dove c’è una bella società importante. Per la Lega Pro penso che sia la squadra più ambita da tutti. È normale che essendo giovane voglia ritagliarsi il suo spazio”.
tuttobari.com | |
|