GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Auteri: "Vincere giocando da squadra. Problemi difensivi? Non li vedo. Alzeremo i ritmi" Sab Ott 03, 2020 5:39 pm | |
| Il tecnico del Bari Gaetano Auteri ha parlato nella consueta conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara con il Teramo: "Chi ha giocato ha fatto lavoro di scarico, gli altri hanno recuperato: dal punto di vista fisico siamo messi bene e poi anche il Teramo è scesa in campo mercoledì. In questa prima parte di stagione giocare ogni tre giorni non fa bene, però il calendario è questo, abbiamo provato a gestire al meglio. In Coppa Italia ho fatto debuttare i nuovi arrivati, ora è avvantaggiato chi ha minuti nelle gambe, ma alla fine servirà il supporto di tutti: nei prossimi quindici giorni tutti saranno allo stesso livello. Dobbiamo giocare da squadra".
Auteri continua: "Il campionato è molto lungo ed i valori verranno fuori con il passare delle gare, ora non è il momento di fare valutazioni. Noi dobbiamo far bene ed affermarci in campo. Lavoriamo per fare il nostro gioco e provare ad alzare i ritmi".
Sugli affanni della fase difensiva: "A Francavilla nel primo tempo abbiamo subito due gol in quindici minuti, ma prima non avevamo subito tiri in porta. Sono stati fatti alcuni commenti, legittimi, ma io non vedo grosse criticità. Servirà il supporto di tutti, le caratteristiche saranno rispettate ma dovremmo attaccare e difendere in undici".
Il tecnico parla del Teramo: "Hanno mantenuto la struttura dell'anno scorso, son partiti bene. Hanno qualità individuali e spessore fisico, è subito un bel test: noi dobbiamo mettere il 110% perché chi ci affronta ha sempre l'adrenalina alta perché giocare contro di noi può dare prestigio".
tuttobari.com | |
|