Bari Grande Amore
Messaggi : 4666 Data d'iscrizione : 08.08.15 Età : 37 Località : Firenze
| Titolo: Bari e Monopoli di rigore al 'San Nicola': finisce 1-1 tra i fischi dei tifosi biancorossi Mer Set 25, 2019 11:10 pm | |
| Pari e patta allo stadio San Nicola tra Bari e Monopoli. Una sfida che si decide dagli undici metri: ad Antenucci risponde Jefferson, succede tutto nella prima frazione nel secondo derby pugliese della stagione. Porta un punto a casa mister Vivarini nella sua prima uscita sulla panchina dei biancorossi dopo aver assaporato il vantaggio nella prima frazione grazie a un penalty dell'ex Spal.
CRONACA DEL MATCH:
È un Bari più pimpante quello che si vede all'inizio della prima frazione con mister Vivarini che riparte dal 3-5-2, affidandosi all'atipica coppia offensiva D'Ursi-Antenucci. Risponde il tecnico del Monopoli Beppe Scienza con lo stesso schieramento in campo con il tandem Jefferson-Cuppone in avanti. Dopo 35 minuti si sblocca la sfida dello stadio San Nicola: Berra viene steso da Mercadante e l'arbitro indica il penalty, che non viene sbagliato da Mirco Antenucci che fa quattro su quattro dagli undici metri in questo inizio di campionato. Dopo la disattenzione difensiva dei biancoverdi, si ripete- in maniera negativa- la retroguardia dei biancorossi: Scavone stende Jeffeson, che si presenta dal dischetto e fa 1-1.
Nella seconda frazione, il nuovo tecnico del Bari prova a scuotere i suoi inserendo Simeri per D'Ursi ma lo spartito non cambia. Di Cesare e compagni hanno il pallino del gioco in mano ma senza rendersi più di tanto pericolosi dalle parti di Menegatti. Finisce così allo stadio San Nicola, incomincia con un pareggio l'era di Vivarini sulla panchina dei biancorossi che si allontanano ancora dalla vetta vista la vittoria del Catanzaro che si porta a 13 punti, a cinque lunghezze dal Bari.
Può sorridere, invece, il Monopoli di mister Scienza che strappa un punto dallo stadio San Nicola, dopo aver battuto Ternana e Catania nelle ultime due sfide. Il prossimo impegno degli uomini di Vivarini sarà al 'Viviani' di Potenza contro il Picerno, mentre il Gabbiano attende al Veneziani il Teramo.
BARI-MONOPOLI 1-1 (35' Antenucci, 45'+5' Jefferson)
tuttocalciopuglia.com | |
|