GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Rep - Iadaresta: "Conte? Feci parte del suo primo laboratorio di idee. Brienza, che abbraccio..." Mer Feb 27, 2019 10:31 am | |
| Nelle dichiarazioni di Iadaresta su Repubblica c'è spazio anche per un ricordo su Conte, allenatore in seconda a Siena ai tempi in cui l'ariete iniziava la carriera in Toscana: "Ho avuto la fortuna di veder sbocciare un grande tecnico. Posso dire di aver fatto parte del primo laboratorio delle sue idee, perché in attacco mi faceva muovere come ho visto fare di seguito a tanti altri attaccanti famosi che ha avuto alle sue dipendenze. Brienza? Ci siamo abbracciati a lungo, un momento così lo sognavo sin da quando ho messo piede a Bari. Fare un gol sotto la curva Nord è stato uno dei momenti più belli della mia carriera".
E' l'uomo copertina di questa settimana: Pasquale Iadaresta, col gol contro l'Acireale, è tornato alla ribalta. Un profilo speciale, anche per via dei suoi studi fuori dal campo e la laurea in giurisprudenza. "Era una promessa che avevo fatto ai miei genitori - si legge su Repubblica - A 18 anni dopo il diploma da geometra, firmai il primo contratto da professionista con il Siena, ma seguendo i consigli dei miei mi iscrissi a Giurisprudenza. Non è stato facile conciliare il calcio con gli studi. Ho impiegato tanto tempo a raggiungere l’obiettivo, anche perché mi sono imbattuto in un esame che sembrava insuperabile: Procedura civile l’ho ripetuto sei volte, mi ha portato via quattro anni. Alla fine ho preso 18. Mi piacerebbe far intrecciare i due aspetti che hanno caratterizzato la mia vita: il calcio e gli studi. Immagino un futuro da manager nello sport, ma al momento ho solo un chiodo fisso, riportare il Bari in categorie superiori alla D".
tuttobari.com | |
|