Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga" Empty
MessaggioTitolo: Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga"   Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga" EmptyGio Gen 17, 2019 11:43 pm

Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga" A2191c4f304e5247edf26877d896558a-70951-b2b5d1aeed7ec35255e8fc8d75825bf6

Il tempo non ha cancellato i ricordi e la passione di Davide Olivares nei confronti del Bari. L'ex centrocampista, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è espresso positivamente sul nuovo ciclo societario intrapreso negli scorsi mesi, augurando una rapida escalation alla squadra: "La D è un campionato difficile da seguire. Però so che sta andando bene e che deve fare la differenza. Mi auguro torni il più presto possibile dove merita, cioè in Serie A. Fallimento? L'ho preso male. Un pezzo del mio cuore è sempre a Bari, dove ho fatto 4 anni. E' stata una notizia brutta, conoscendo l'ambiente e tutto, sicuramente il Bari non merita di stare dove è adesso. Sono contento che adesso è nelle mani di un presidente forte e potente, che è nel calcio da diversi e può riportare la squadra ad alti livelli".

Olivares ha poi voluto rendere omaggio alla memoria di Phil Masinga, ricordando anche altri ex compagni recentemente scomparsi a cui era molto legato: "Negli ultimi anni purtroppo ci sono state notizie negative, abbiamo perso anche Ingesson e Franco (Mancini). Quest'ultimo era un grande amico, compagno di squadra, di stanza e di ritiro. Era quasi come un fratello, eravamo sempre insieme. Ingesson e Phil gli ho sempre visti come due giganti buoni. Sempre disponibili, altruisti e con il sorriso. Ma non solo in campo, anche fuori. Sono persone a me care e che mi hanno dato tanto".

L'ex fulcro della mediana biancorossa è ritornato sui momenti più belli vissuti tra il 1996 e il 2000: "Insieme ci siamo tolti tante belle soddisfazioni. In tre anni di A abbiamo raggiunto l'obiettivo salvezza quasi sempre con tranquillità. Addirittura un anno eravamo in Coppa Uefa al termine del girone d'andata. Ricordo soprattutto le partite contro l'Inter, dove vincemmo due volte a San Siro. Una volta 3-2 ed un 1-0, dove segnò proprio Phil. Era una squadra giovane e piena di talenti, arrivati dalla C e dalla D. Dopo qualche anno quasi tutti finirono in grandi squadre di Serie A come Zambrotta, Cassano, Flachi, Ventola e De Ascentis. Da Bari sono usciti tanti giocatori che hanno fatto carriera".

Infine Olivares ha rivelato di non aver ancora appeso le scarpette al chiodo: "Ritiro? Mi è passato per la testa ma faccio fatica. Quest'anno gioco ancora in Terza Categoria ed alleno anche dei ragazzi nella stessa società del mio paese, la Virtus Detense. Faccio fatica ad abbondare il calcio, è un eterno amore".

Davide Olivares conosce bene Giovanni Cornacchini, con cui ha condiviso un anno (da calciatore) nella stagione 1995-1996 tra le fila del Bologna, conclusasi con la promozione dalla B alla A dei felsinei. L'ex galletto, intervistato in esclusiva, ha espresso dolci parole sul mister biancorosso: "Sicuramente è un allenatore di esperienza che ha anche giocato ad alti livelli. Non solo a Bologna ma anche nel Milan. Come persona e come uomo, posso solo parlare bene. E' stato un grande compagno, persona seria e simpatica. Di calcio ne ha masticato tanto, lo conosce bene. E' l'uomo che può dare qualcosina in più adesso per ottenere dei risultati e portare il Bari più avanti".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Olivares a TuttoBari: "Con ADL si può tornare in A. Che ricordi con Mancini e Masinga"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciaudone a TuttoBari: "Bari, ricordi fantastici. Sono stato vicino al ritorno. Tornare in C? Dura a trent'anni"
» 05/11/15 - Masinga: "Bari e Salerno, quanti ricordi. La mia vita..."
» Allegretti a TuttoBari: "Bari, che ricordi!“
» Kutuzov a Tuttobari: "Bari-Avellino, che ricordi! E' un derby del Sud, Grosso può..."
» Langella a TuttoBari: "Mi è dispiaciuto per Cornacchini. Ricordi? Il gol ad Acireale. Bari e Palermo..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: