GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 08/08/15 - Nicola: "Un derby stimolante per il mio Bari" Sab Ago 08, 2015 3:38 pm | |
| Domani sera al San Nicola prima partita ufficiale stagionale per il nuovo Bari di mister Nicola, in un derby contro il Foggia che manca da diciotto anni.
«Sicuramente è stimolante partire con un derby, a questo punto della preparazione precampionato qualsiasi avversario può essere un osso duro per un altro, anche se di categoria diversa. L’intenzione è quella di far di tutto per poter andare avanti». Il Foggia di De Zerbi non è da non sottovalutare: «È una squadra con un’ottima gestione della palla, non la buttano mai, vuole proporre calcio e di conseguenza ti lascia giocare». Sulla decisione di vietare la trasferta ai tifosi ospiti, mister Nicola afferma: «Premesso che bisogna essere a conoscenza delle dinamiche che portano ad una decisione del genere – continua – da un punto di vista sportivo sicuramente c’è ancora da lavorare da fare se nel 2015 non riusciamo a gestire facinorosi di alcune tifoserie. Tuttavia è sempre un peccato non vedere in un derby una cornice di pubblico con i tifosi di entrambe le squadre». In ritiro il tecnico biancorosso ha potuto lavorare molto e provare diversi soluzioni di gioco. «Abbiamo fatto un grande lavoro e le amichevoli disputate sono in linea con gli obiettivi stabiliti. Ci siamo soffermati su due modi di stare in campo e, ad oggi, non siamo completi per decidere di giocare con qualità sia in un modo che nell’altro». Domenica non ci saranno Caturano e De Luca e si prospetta un esordio per gli ultimi arrivati: «Petropoulos non si allena da più di due mesi, i dati dei test sono bassi com’è ovvio che sia per un giocatore che non ha ancora iniziato la preparazione. Puscas aveva avuto qualche problema fisico, forse è leggermente più avanti degli altri, ma non è da considerarsi abile e arruolato per i 90 minuti». Il mercato chiuderà il 31 Agosto, ancora alcuni tasselli per definire la rosa: «Sono contento perché vedo la società lavorare per completare il mosaico e fino a quando questo non sarà completo, bisogna andare avanti valorizzando le risorse a disposizione». Buone indicazioni sono arrivate dalla difesa: «La difesa come caratteristiche e qualità nei quattro interpreti schierati maggiormente fino ad ora, ovvero Sabelli, che è un giocatore importante per questa categoria, Gemiti che già conoscevo, mentre Tonucci e Contini come coppia centrale, hanno dato quel senso di affidabilità. Poi saranno le partite future e il continuo miglioramento negli allenamenti a fare la differenza».Domani sera al San Nicola prima partita ufficiale stagionale per il nuovo Bari di mister Nicola, in un derby contro il Foggia che manca da diciotto anni.
«Sicuramente è stimolante partire con un derby, a questo punto della preparazione precampionato qualsiasi avversario può essere un osso duro per un altro, anche se di categoria diversa. L’intenzione è quella di far di tutto per poter andare avanti». Il Foggia di De Zerbi non è da non sottovalutare: «È una squadra con un’ottima gestione della palla, non la buttano mai, vuole proporre calcio e di conseguenza ti lascia giocare». Sulla decisione di vietare la trasferta ai tifosi ospiti, mister Nicola afferma: «Premesso che bisogna essere a conoscenza delle dinamiche che portano ad una decisione del genere – continua – da un punto di vista sportivo sicuramente c’è ancora da lavorare da fare se nel 2015 non riusciamo a gestire facinorosi di alcune tifoserie. Tuttavia è sempre un peccato non vedere in un derby una cornice di pubblico con i tifosi di entrambe le squadre». In ritiro il tecnico biancorosso ha potuto lavorare molto e provare diversi soluzioni di gioco. «Abbiamo fatto un grande lavoro e le amichevoli disputate sono in linea con gli obiettivi stabiliti. Ci siamo soffermati su due modi di stare in campo e, ad oggi, non siamo completi per decidere di giocare con qualità sia in un modo che nell’altro». Domenica non ci saranno Caturano e De Luca e si prospetta un esordio per gli ultimi arrivati: «Petropoulos non si allena da più di due mesi, i dati dei test sono bassi com’è ovvio che sia per un giocatore che non ha ancora iniziato la preparazione. Puscas aveva avuto qualche problema fisico, forse è leggermente più avanti degli altri, ma non è da considerarsi abile e arruolato per i 90 minuti». Il mercato chiuderà il 31 Agosto, ancora alcuni tasselli per definire la rosa: «Sono contento perché vedo la società lavorare per completare il mosaico e fino a quando questo non sarà completo, bisogna andare avanti valorizzando le risorse a disposizione». Buone indicazioni sono arrivate dalla difesa: «La difesa come caratteristiche e qualità nei quattro interpreti schierati maggiormente fino ad ora, ovvero Sabelli, che è un giocatore importante per questa categoria, Gemiti che già conoscevo, mentre Tonucci e Contini come coppia centrale, hanno dato quel senso di affidabilità. Poi saranno le partite future e il continuo miglioramento negli allenamenti a fare la differenza».
fcbari1908.club | |
|