GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 11/03/17 - Furlan gongola: "Crediamo alla A. Gol frutto dei nuovi schemi" Sab Mar 11, 2017 6:17 pm | |
| Match winner del confronto col Frosinone, Federico Furlan ha così analizzato la prestazione del collettivo biancorosso: "Dedico il gol alla mia fidanzata. Era importante vincere per riprendere la corsa verso la vetta - ha dichiarato a Sky - Il mister punta molto sull'intensità. Oggi abbiamo giocato con un modulo diverso e il gol è proprio frutto dei nuovi schemi di gioco. Crediamo alla promozione. Dobbiamo mantenere una mentalità vincente. Abbiamo una rosa ampia fatta di tanti calciatori forti. Oggi ho cercato di sfruttare bene la chance che il mister mi ha concesso".
Quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche del San Nicola per il Bari. Il successo del pomeriggio contro la capolista Frosinone, riporta i biancorossi al quinto posto in classifica, accorciando così il distacco dalle rivali per la promozione. Al termine della partita è intervenuto in zona mista Federico Furlan. L'esterno offensivo, alla prima marcatura in biancorosso, ha così commentato il suo buon momento di forma, non nascondendo le difficoltà di inizio campionato: "Sono arrivato a Bari con grande entusiasmo. Inizialmente le cose non sono girate come avrei voluto. Adesso mi sto rimettendo in condizione nella seconda parte di stagione. Sto bene fisicamente, devo dare il massimo in queste partite perchè sono veramente delle finali. Siamo contenti perchè era un modulo nuovo. In settimana abbiamo provato tanto il cross dell'esterno e l'altro che andava dentro a chiudere. Sono andato dentro due volte, in una ho segnato nell'altra non mi ha dato rigore".
Il classe '90 ha poi concluso il suo intervento, proiettandosi alla sfida di Trapani: "Non dobbiamo avere alibi come a Chiavari per il sintetico. Ci sono ancora tante trasferte su questi campi come la prossima di Trapani. Dobbiamo fare più punti possibili e avere continuità. Dobbiamo andare lì con la mentalità giusta e fare una battaglia."
tuttobari.com | |
|