GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 17/02/17 - Colantuono: "Sfruttiamo ancora il San Nicola ma occhio alla Ternana" Ven Feb 17, 2017 12:27 pm | |
| Alla vigilia di Bari-Ternana, è Stefano Colantuono a parlare. Nella consueta conferenza stampa pre gara, il tecnico romano illustrerà le insidie della sfida contro gli umbri, reduci dalla sconfitta interna nel derby contro il Perugia e penultimi in classifica.
E' arrivato il mister: "Dobbiamo continuare il ruolino avuto fin qui in casa ma domani non sarà una gara facile. Non dobbiamo sottovalutare la Ternana che ha raccolto meno di quanto seminato nelle ultime settimane. Non è certo che inserendo tanti attaccanti, si arriva poi al successo. Ho valutato diverse soluzioni in settimana. Sono un ex della gara, con la maglia rossoverde segnai addirittura una rete al Bari".
"Fisicamente, la squadra sta bene. Fedele non sarà tra i convocati, ha avuto la febbre in settimana. Morleo ha accusato un problema muscolare, e non lo rischieremo. In trasferta dovremo proseguire sul solco tracciato a Cesena. Sono soddisfatto del mio cammino sin qui, solo a Cittadella ho visto un brutto Bari".
"A Cesena abbiamo guadagnato complimenti e un buon punto. Il pareggio di sabato scorso sarà valorizzato se dovessimo vincere contro la Ternana: contro gli umbri ci aspetta una sfida difficilissima. E' da una settimana che metto in guardia la mia squadra. Il ciclo di gare decisive sarà ad aprile, con un calendario molto fitto. Dovremo arrivare al meglio in quel periodo".
"In trasferta c'è ancora un blocco psicologico. Ci lavoreremo. Occorre maggiore precisione negli ultimi trenta metri, lì dove le maglie della difesa avversaria si stringono. L'obiettivo è consolidare la nostra posizione all'interno della zona playoff. Poi, dobbiamo sperare che qualcuno cali: ma questo è normale, se vogliamo scalare la classifica".
"Scelte di formazione? Non voglio complicarmi la vita, osservo con molta attenzione gli allenamenti. In settimana ho tante idee ma il campo è il migliore amico dell'allenatore. Brienza ha giocato sempre, a Cesena l'ho tolto per precauzione".
"Raicevic ha giocato poco negli ultimi mesi, è ancora indietro ma lui, come tutti i nuovi arrivati, sta facendo una nuova preparazione fisica".
tuttobari.com | |
|