GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 26/07/15 - Paparesta: "Campagna abbonamenti a rilento. In arrivo una-due punte" Dom Lug 26, 2015 6:37 pm | |
| Oggi si è chiusa la prima fase del ritiro biancorosso a Roccaporena e a fare il punto è il presidente Paparesta, arrivato ieri in Umbria insieme al responsabile dell’area tecnica Razvan Zamfir.
«Ho seguito tutto il ritiro, confrontandomi quotidianamente con lo staff e con il mister. So che è stata fatta un’enorme mole di lavoro e l’ho potuto constatare anche di persona, guardano le amichevoli. Siamo in una fase di preparazione e ci confrontiamo con avversari che militano in altri campionati, ma sono soddisfatto – dice il numero uno biancorosso -. Ho trovato Nicola come me lo aspettavo. L’ho visto motivato, vuole davvero impartire la sua visione: se un giocatore fa più di due tocchi urla – dice ridendo -. Ero certo che il suo lavoro si sarebbe svolto al meglio, avendo la possibilità di lavorare dall’inizio».
Immancabile il punto sul mercato che già in questa prima fase del ritiro ha portato novità importanti come l’arrivo di Sansone e il ritorno di Contini e De Luca. La priorità ora senza dubbio l’attacco: «Non nascondo che ci sono degli obiettivi che stiamo cercando di raggiungere. Sicuramente arriveranno una, due punte centrali che si andranno ad affiancarsi a quelle già presenti, perché – in accordo con il mister – crediamo serva avere una sana competizione nei singoli ruoli. E questo non significa bocciare chi c’è già».
Le maglie delle indiscrezioni nell’ultima settimana si erano strette attorno a tre nomi: Bianchi, Sapunaru e Thiam. «Bianchi è uno dei profili che stiamo trattando, ma ce ne sono altri. Alcuni sono venuti fuori, altri per fortuna no – spiega Paparesta -, perché come sapete quando vengono fuori le prime voci, tutto diventa più difficile. Thiam al momento è un obiettivo lontano: avevamo chiuso con la Juventus, ma il giocatore aveva espresso il desiderio di giocare in un campionato straniero. Su Sapunaru, invece, ci sono degli impedimenti non economici o tecnici, ma personali e familiari del giocatore».
In biancorosso, però, non sono arrivati solo volti nuovi. Contini e De Luca sono rientrati in rosa: una nuova avventura a Bari non così scontata, come sottolinea Paparesta: «non è stato così facile riportarli in squadra, perché non sono giocatori del Bari e abbiamo scelto di fare un investimento per farli rientrare. Il nostro obiettivo è quello di far partecipare i prossimi acquisti alla seconda fase del ritiro o, perché no, martedì alla presentazione. Vorrei che ricevessero un benvenuto caloroso».
«Anche se – dice con un certo rammarico – noto un certo raffreddamento da parte dei tifosi. Spero sia colpa dell’eccessivo caldo di questo periodo. Noi stiamo facendo il possibile per allestire una squadra competitiva. Mi sorprende che vadano a rilento sia la campagna abbonamenti, sia la prevendita per la partita di martedì. Spero non dipenda dalla campagna acquisti, perché comunque l’attaccamento della tifoseria dovrebbe esserci a prescindere. Il mio auspicio era quello di vincere anche quest’anno il campionato delle presenze, ma non dipende solo da me. Io ho cercato di creare le condizioni. Devo dire che siamo indietro rispetto ad altre società».
Un altro punto caldo in questa fase riguarda il futuro di Galano e Sabelli. «Cristian è un giocatore importante, ha un profilo interessante in serie B ed è cresciuto nel Bari. Se dovessero presentarsi condizioni favorevoli – per noi e per lui – per andare via ragioneremo, altrimenti abbiamo già parlato con il suo procuratore per rinnovare il contratto. Noi non svendiamo i giocatori. Possiamo serenamente andare avanti così come stiamo facendo. Lo stesso discorso vale per Sabelli: se dovessero arrivare offerte importanti ne parleremo. Se dobbiamo privarci di un profilo importante come il suo deve valerne la pena, per noi e per lui».
fcbari1908.club Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t929-26-07-15-paparesta-una-due-punte-in-arrivo-prima-di-bari-bastia-qi-paparesta-si-concentra-sullattacco-presto-due-punte#4041 | |
|