Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 25/07/15 - QI - Defendi ringrazia la città: “Mi ha adottato. Adesso riempite il San Nicola” Sab Lug 25, 2015 4:39 pm | |
| Quinto anno a Bari per Marino Defendi. Una bandiera per la città, amato dai tifosi, professionista esemplare e sempre sorridente. Il mediano ha sottolineato il suo amore per la maglia e la voglia di continuare un percorso importante sotto la guida di Davide Nicola.
Esperienza e qualità per tutta la squadra. Il tecnico piemontese lo sa e proprio da Defendi pretende il massimo, così come dagli altri giocatori, ma per il centrocampista i margini di errore sono minimi se vuole continuare ad essere un titolare.
L’appello ai tifosi è d’obbligo. Riempire il San Nicola.
L'Intervista integrale ilquotidianoitaliano.it | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 25/07/15 - QI - Defendi ringrazia la città: “Mi ha adottato. Adesso riempite il San Nicola” Sab Lug 25, 2015 5:35 pm | |
| Defendi: "Voglio fare meglio dell'anno scorso. Ecco cosa mi chiede il mister"Si spegneranno domani le luci sulla prima fase del ritiro biancorosso. Oggi a Roccaporena ha parlato Marino Defendi, fra i senatori del gruppo: "Abbiamo lavorato tanto, cercando di dare identità al nostro gioco. Nicola pretende da tutti. Bisogna giocare facile, e per arrivare il più possibile vicino alla porta. Quest'anno siamo partiti con una marcia in più. I giocatori che sono arrivati sono fortissimi. Tutti ragazzi eccezionali, anche sotto il profilo umano. Hanno una disponibilità immensa".
Sogna un campionato diverso da quello passato, Marino Defendi. Anche a livello personale. "Sto cercando di fare quello che mi chiede il mister - spiega - Allenandomi così penso di far qualcosa in più dell'anno scorso. Ci tocca correre (ride, ndr). Il nostro è un modo di giocare che è propenso ad attaccare. Non riguarda solo noi centrocampisti ma anche i terzini. Ma oltre ad attaccare bisogna correre anche per difendere".
Il suo futuro non è mai stato in discussione ("sono molto legato a questa piazza che mi ha adottato cinque anni fa"). Sulla gara di martedì col Bastia l'invito è semplice: "Tanta gente forse sarà in vacanza, ma sono convinto che faremo una grande partita".
tuttobari.com | |
|