GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 04/10/16 - Cassani: "Il campionato è lungo, presto troveremo la quadratura. Una gioia giocare al San Nicola" Mar Ott 04, 2016 3:25 pm | |
| Prima conferenza in biancorosso per Mattia Cassani. I terzino del Bari ha commentato così il pareggio ottenuto al Rigamonti: “Ci sono rimpianti. Per sessanta minuti abbiamo giocato bene, creando grattacapi al Brescia. Potevamo essere in largo vantaggio. Dopo il gol loro, per dieci minuti abbiamo perso un po’ la testa sbandando ma poi siamo riusciti a trovare un gran gol con Brienza. Poi non abbiamo più corso grandi pericoli. Anzi, abbiamo attaccato conquistando diversi angoli. Ripartiamo dalla compattezza di squadra. Dobbiamo coniugare la compattezza alle tante palle gol create concretizzandole. A Brescia eravamo in sette nuovi su undici ma siamo predisposti ad ascoltare le parole del mister. Questo è un aspetto importante. Il gruppo ha grande voglia di lavorare e di sacrificarsi. Queste sono le basi che ti permettono di arrivare all’alchimia che ci serve”.
Perché ho accettato Bari? "Per rimettermi in gioco. Il ruolo – spiega Cassani - ha un’importanza secondaria, l’importante è cercare di dare una mano e fare una buona stagione insieme ai compagni. Giocare a destra è il mio ruolo naturale ma mi adatto molto volentieri".
Cassani ha detto la sua sul campionato cadetto: “Davanti corrono ma il campionato è infinito. Quest’anno non vedo una squadra forte come il Cagliari della passata stagione. La città si aspetta molto da noi ma siamo coscienti che abbiamo fatto qualche passo falso di troppo. Sono convinto che presto troveremo la quadratura e la continuità per stare nelle prime posizioni. Chi è venuto qua sa che non è venuto per fare un campionato anonimo”.
L’ex Samp ha parlato anche dell’Entella, prossimo avversario dei biancorossi: “E’ in un momento di grazia, ha calciatori di qualità che giocano da tanto tempo insieme e senza pressioni. Noi vogliamo fare la partita. Al San Nicola dobbiamo sgombrare la testa, è una gioia giocare davanti ai nostri tifosi e ci può stare di incappare in qualche giornata storta. Sono certo che arriveranno le soddisfazioni anche davanti al nostro pubblico”.
tuttobari.com | |
|