GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 03/09/16 - La gioia di Maniero: "Oggi inizia il nostro campionato. Presto i gol su azione. Scontri in tribuna? Acqua passata" Sab Set 03, 2016 11:15 pm | |
| Con due reti in due partite, Riccardo Maniero si presenta ai microfoni di Sky con il sorriso sul volto grazie al rigore trasformato negli ultimi istanti di gara: "Ho calciato con la cattiveria giusta. Loro giocano bene con la palla a terra, lo abbiamo visto contro il Cesena. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà le loro iniziative, hanno sofferto. Stellone all'intervallo ci ha detto di giocare più liberi con la testa e di attaccarli a testa alta. Da oggi inizia il nostro campionato, dobbiamo lottare in tutte le gare come fosse l'ultima".
Maniero di rigore. Ci risiamo, ma questa volta il suo timbro vale la posta piena per il Bari che sbanca così il "Curi" di Perugia in pieno recupero e vince per la prima volta in questo campionato. Nel post match l'attaccante biancorosso ha analizzato il momento dei galletti a Radionorba: "Mi trovo abbastanza bene con i compagni, sto giocando per la squadra. Secondo centro consecutivo su rigore? L'anno scorso ne calciai solo uno. Comunque sono tranquillo, i gol su azione arriveranno presto".
Nella prossima partita però mancherà in attacco il partner De Luca, espulso nel concitatissimo finale di gara. Maniero non è affatto preoccupato: "Abbiamo la fortuna di essere in tanti. Davanti ci sarà spazio per tutti. Il mister avrà meno difficoltà e quindi l’imbarazzo nella scelta degli uomini da mandare in campo".
Prima del gol vittoria, l'ariete campano era andato vicinissimo alla marcatura con una spettacolare rovesciata senza esito: "Peccato, è uscita di poco. L'assist di Brienza? Parliamo di un giocatore di grandissimo valore". Infine, si è conclusa nel migliore dei modi una settimana difficile per il bomber biancorosso dopo gli episodi poco edificanti di sabato scorso nella Tribuna Ovest del San Nicola: "Ormai è acqua passata. Non pensiamoci più".
Tuttobari.com | |
|