GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 15/07/15 - Contini: “Il Bari mi ha cercato ed io volevo fortemente Bari” Mer Lug 15, 2015 1:30 pm | |
| “Sono felice della scelta. Volevo tornare a Bari perchè mi sono trovato benissimo con la città, la società, il presidente, l’allenatore e tutti i componenti del club”. Queste le prime parole di Matteo Contini aggregatosi ieri al gruppo nel ritiro di Roccaporena.
“Il Bari mi ha cercato ed io non ho esitato ad accettare. E’ stata una scelta condivisa pienamente da mia moglie. Speriamo di esserci regalati un anno importante – continua – metto a disposizione del gruppo la mia esperienza e sono sicuro che ci sarà spazio per tutti. Se poi all’esperienza di noi più ‘anziani’ si aggiunge la freschezza dei giovani può nascerne una miscela interessante”.
Uno sguardo, poche parole con il tecnico Nicola per capirsi subito. “E’ stato un piacere ritrovarlo. Mi ha solo rivolto una domanda, prima d’iniziare il lavoro: se avessi avuto voglia di mettermi a disposizione come avevo fatto l’anno scorso. Gli ho risposto che sono un professionista e non ci sarebbe stato nessun problema”. Da dove si parte allora? “Dagli errori commessi nella passata stagione – conclude – dal non fare proclami ma andare avanti lavorando molto senza dare nulla per scontato. Da subito dobbiamo trovare la concentrazione nel lavoro di tutti i giorni come in partita e seguire le indicazioni del mister. Pochi accorgimenti ma fondamentali per creare qualcosa di bello”.
fcbari1908.club | |
|
GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: Re: 15/07/15 - Contini: “Il Bari mi ha cercato ed io volevo fortemente Bari” Mer Lug 15, 2015 1:31 pm | |
| Contini: "Felice di essere tornato"Arrivato questa mattina nella base operativa estiva dei biancorossi, Matteo Contini ha subito rivolto parole al miele nei confronti di una piazza in cui lo scorso anno ha riscoperto una seconda giovinezza. Nell'appuntamento odierno con la stampa, il calciatore bergamasco ha dichiarato: "Sono contento di essere tornato al Bari. Qui mi sono trovato benissimo con l'allenatore, i tifosi, il presidente e tutti i componenti del club. Ho condiviso questa scelta con mia moglie. Ringrazio anche l'ex direttore sportivo Antonelli che ha inciso nella trattativa. Sono venuto qui sapendo che ero ben voluto. Ho spinto molto per arrivare il prima possibile perchè so quanto sia importante la preparazione pre campionato. "
Idee chiare quelle del centrale ex Napoli che da ieri sera si è aggregato al gruppo nel ritiro di Roccaporena: "Ho avuto modo di parlare con Nicola. Lavorerò per dare una mano a questa squadra. Non servono proclami ma fatti da dimostrare sul campo, la Serie B è un campionato lunghissimo in cui tutto può succedere come abbiamo visto l'anno scorso. Dobbiamo essere concentrati dall'inizio, seguire le indicazioni del mister, stare zitti e pedalare. Servirà il giusto mix tra esperienza, freschezza e gioventù. Credo che ci sarà spazio per tutti in questo nuovo Bari".
Infine, una breve dichiarazione legata al compagno orobico Giuseppe De Luca, anch'egli vicino al ritorno in Puglia: "Non ho avuto modo di sentirlo nè di vederlo in quanto sono rientrato l'8 luglio dalle nozze e non ho potuto raggiungere il ritiro con l'Atalanta. Non saprei dire nulla sulla sua situazione".
tuttobari.com | |
|