GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 14/07/15 - Carboni: "Sansone, mancino terribile. Terrei Caputo..." Mar Lug 14, 2015 7:34 pm | |
| Mentre il Bari è impegnato con le fatiche del ritiro umbro, il mercato biancorosso sta entrando sempre di più nel vivo. Dopo le ufficializzazioni di Donkor e Contini, sono giunte buone notizie anche sul fronte Sansone. L'ex Bologna va a rinfoltire il reparto avanzato dei galletti. Nel frattempo per analizzare le diverse trattative già concluse e quelle ancora in essere, la redazione di TuttoBari.com ha contattato Guido Carboni, ex tecnico del galletto, già allenatore del calciatore potentino nella stagione 2010-2011 a Frosinone.
Sansone al Bari. Come vede il suo innesto tra le fila biancorosse?
"Conosco molto bene Gianluca dai tempi di Frosinone. All'epoca era un ragazzo abbastanza timido ma con qualità già importanti. Dotato di un piede sinistro formidabile, ricordo la sua estrema abilità nel calciare verso la porta avversaria. Con il passare degli anni ha raggiunto una discreta maturazione, ricordiamo che in B è stato spesso e volentieri protagonista e ha vinto diversi campionati. Sono sicuro che con Nicola farà molto bene".
Quali sono le sue caratteristiche?
"Può essere impiegato sia nel 4-3-3 che in un ipotetico 4-2-3-1. E' un esterno d'attacco e all'occorrenza può fare la seconda punta. Sa attaccare la profondità come pochi, anche a Bologna ha dato un'impronta determinante per la promozione. Nel tridente offensivo può giocare sia a destra che a sinistra, ovviamente se impiegato a destra può essere letale con le sue conclusioni mancine. Il Bari con Sansone aumenta il tasso tecnico e la propria pericolosità là davanti".
Cosa ne pensa di un tridente con Caturano e De Luca?
"Si può fare. Proprio su De Luca, credo che il Bari debba puntare ancora su di lui. La Zanzara sino a qualche anno fa era considerata una delle più promettenti promesse del calcio italiano, ora deve trovare nuove conferme. E un altro anno con Nicola, non può che consentirgli di crescere".
Quale sarà il prossimo colpo? Forse Cacia...
"Sono scelte che farà la società. Secondo me Cacia è in una fase calante della sua carriera. E' uno di quei giocatori che ha bisogno di sentirsi importante all'interno di una squadra e a Bologna, nell'ultimo campionato, ha pagato questa mancata condizione. Piuttosto non dimenticherei Caputo. Non so bene cosa sia potuto accadere tra il capitano e la tifoseria, ma Ciccio è un attaccante che quando sente la fiducia di tutto l'ambiente, i suoi gol li ha sempre fatti. Tuttavia se messo in discussione, probabilmente, farebbe bene a scegliere altre destinazioni".
tuttobari.com | |
|