GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/08/16 - Stellone: "Vittoria che dà morale. A centrocampo servono rinforzi" Dom Ago 07, 2016 11:48 pm | |
| Buona la prima per Roberto Stellone. Davanti a undicimila spettatori il Bari batte il Cosenza ed ottiene la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia. La rete di Monachello ad inizio ripresa ha permesso ai galletti di avere la meglio su un avversario coriaceo, poco pericoloso ma che ha avuto il gran merito di tenere bloccato il risultato sullo 0-0 per tutto il primo tempo.
"Era importante perché come avevo detto ieri in conferenza vincere aiuta a vincere - le parole del tecnico - E' una vittoria importante perché ci permette di mettere benzina nelle gambe e di affrontare un avversario prestigioso come il Palermo. Era il primo test contro una squadra di professionisti. Mi è piaciuto l'atteggiamento e il fatto che tutti hanno dato tutto dal primo all'ultimo minuto. Dietro abbiamo rischiato poco e il centrocampo ha svolto tanto lavoro oscuro".
"Ma è che chiaro che c'è ancora molto da lavorare, su tante cose: palleggio, conclusioni, presenza in area di rigore - avverte - Diciamo che è stata una partita poco entusiasmante dal punto di vista del gioco ma me l'aspettavo. Domani analizzeremo alcuni aspetti della partita per evitare di ripetere certi errori. C'è sempre qualcosa da correggere. Io chiedo molta attenzione ai miei giocatori, a maggior ragione quando si gioca col 4-4-2. Bisogna anche considerare che diversi giocatori sono con noi da pochi giorni".
Il Bari è quindi un cantiere dove si lavora a pieno regime. L'impressione è che la squadra abbia bisogno di rinforzi, soprattutto per quanto riguarda, la linea mediana del campo. "Qualcuno arriverà. Ne abbiamo bisogno. Almeno un paio di elementi in quel settore ci servono".
Tra i quattordici biancorossi che hanno calcato il terreno ha colpito in particolare il giovane Castrovilli, protagonista di un'ottima mezz'ora di gioco. "Mi è piaciuto e non vi nascondo che volevo vederlo sul terreno di gioco. Maniero ha avuto un piccolo fastidio a un flessore che già gli aveva dato noia in ritiro. Domani valuteremo le sue condizioni, speriamo di averlo fatto uscire in tempo".
tuttobari.com | |
|