GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 11/07/15 - Conferenza stampa pre-ritiro - Nicola: "Sono gasato". Zamfir: "Arriveranno altri 7-8 giocatori" Sab Lug 11, 2015 12:57 pm | |
| 11,45 - Dopo un mese e mezzo si riparte. Il 22 maggio scorso si è chiuso il tribolato campionato dei biancorossi che domani paritranno per il ritiro di Roccaporena dopo aver sostenuto allenamenti e consueti test fisici nelle scorse giornate. Il ritiro verrà precededuto dalla conferenza stampa di Davide Nicola che si svolgerà alle 12,00 presso la sala stampa "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola.
12,00 - Ancora pochi minuti e avrà inizio la conferenza stampa di Davide Nicola
12,05 - Assieme al mister c'è anche Razvan Zamfir,, responsabile dell'area tecnica biancorossa. Esordisce Marangon: "Diamo il via a questa stagione, oggi faremo l'ultimo allenamento. Il primo allenamento a Roccaproena sarà lunedì mattina"
12,10 - "Ripartiamo gasatissimi, io sono sereno, tranquillo e motivato. Già in questi due giorni mi sono divertito, adesso inizierà la parte vera. Mercato? Con Zamfir abbiamo valutato degli obiettivi. Siamo vigili, abbiamo raggiunto il 30-40% degli acquisti con quelli fatti fino ad ora".
12,13 - "Lista presentata al presidente? Abbiamo stilato un elenco di potenziali giocatori, alcuni di prima fascia ed altri no. Gemiti e Gentsoglou erano sulla mia lista. La rosa è ancora da completare"
12,14 - Sulle cessioni: "Parte chi vuol partire. Ci sono calciatori che dovremo valutare assieme alla società. Può darsi che qualcuno partirà ma non è sicuro che accadrà"
12,15 - "Giocherò con la difesa a 4, e poi voglio divertirmi con i centrocampisti. Desidero una certa elasticità che renda la mia squadra imprevedeibile"
12,20 - "Lo slittamento del campionato può rappresentare un'opportunità. Per acquisire alcuni calciatori ci vorrà tempo. Nel ritiro lavorerò sui principi di base del mio calcio. Voglio che i ragazzi arrivino alla Coppa Italia già preparati. Dall'estero possono provenire sorprese in positivo. Sono curioso di conoscere le potenzialità di questi cinque ragazzi che si sono uniti a noi. In Coppa Italia vogliamo fare bene, in quel periodo di vuoto faremo amichevoli stimolanti"
12,25 - Interviene Razvan Zamfir: "Sansone è un giocatore molto interessante ma non posso parlarne perché è di proprietà della Sampdoria. Stiamo vagliando il mercato estero ma ci sono anche altre squadre. Caputo, Galano, Sabelli? Non c'è ancora un'offerta."
12,28 - "Vogliamo prendere Contini e De Luca, ci interessano. De Luca non esclude Sansone perché li abbiamo valutati per ruoli diversi"
12,30 - "Stiamo valutando altri calciatori svincolati, ma non siamo gli unici a volerli"
12,35 - Di nuovo Nicola: "Non voglio far proclami. A me non piace tanto parlare a vanvera, voglio dare tutto sul campo. Voglio fare qualcosa d'importante con questa squadra. Non c'è un termine per completare la rosa". Zamfir: "Probabilmente arriveranno altri sette-otto calciatori"
12,38 - Nicola: "Cominciare con nuovi elementi rappresenta per me uno stimolo. Attaccante? Stiamo valutando dei profili, alcuni li ho proposti io ma non voglio fare nessun Livorno-2." Zamfir: "Tadè non è un nostro obiettivo"
12,41 - Sul caos che ha coinvolto Catania, Nicola dichiara: "Culturalmente siamo caduti davvero in basso. Io ho i miei valori ma non ho nessuna competenza per giudicare. Ma non bisogna correre il rischio di generalizzare".
12,43 - "L'idea di calcio verrà basata sin da questa prima parte di ritiro. Romizi e Caputo? Sono del Bari, se dovessero rimanere con me ci lavorerò. Il primo è una mezzala e play all'occorrenza, l'altro è punta centrale. Se loro vorranno andare via, rispetterò la loro scelta"
12,47 - "Punto a basare la mia squadra sull'equilibrio e sulla capacità di fare gruppo. E' chiaro che i giocatori tecnici siano utili ma non serve solo la tecnica"
12,48 - Zamfir: "Non c'è un mercato mio o di Nicola o di Antonelli. Con l'ex ds ci siamo sentiti anche ieri, mi ha dato una grande mano nei mesi scorsi". Nicola: "Ringrazio anch'io Antonelli per il lavoro svolto fino ad ora."
CONFERENZA TERMINATA. tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t654-11-07-15-conferenza-stampa-pre-ritiro-nicola-sono-gasato-zamfir-arriveranno-altri-7-8-giocatori | |
|