GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 09/07/15 - L'alba di una nuova avventura... Gio Lug 09, 2015 10:19 am | |
| Per il Bari è già tempo di chiudere l'ombrellone. Dopo poco più di un mese, infatti, i biancorossi si ritroveranno quest'oggi per riprendere la preparazione in vista della prossima stagione. L'inizio del nuovo campionato resta però avvolto nel mistero per via del terremoto che, purtroppo, ha scosso l'estate - l'ennesima - del nostro calcio, ancora drogato da gentaglia senza scrupoli e senza coscienza.
In attesa che gli eventi e la giustizia facciano il loro corso, il galletto - tirato a lucido - si raduna quest'oggi allo stadio 'Città degli Ulivi' di Bitonto. La promessa della società e dello staff tecnico (riconfermato in toto) è di fare meglio dello scorso campionato. La delusione per il mancato aggancio alla zona playoff si dovrà necessariamente trasformare in voglia di rivalsa. Il popolo biancorosso - già in fermento e pronto ad incitare la squadra - si aspetta tantissimo. A mister Nicola e ai suoi discepoli l'arduo compito di non tradire le attese.
Fiducia e sostegno, a prescindere. Quello che sta nascendo è un Bari diverso dalle più recenti versioni. Alcuni hanno già salutato, altri sono con la valigia pronta. Ma nel calcio funziona così: niente è per sempre. Ecco perchè non si deve certo piangere la partenza di un giocatore o di un dirigente ma, al contrario, bisognerebbe brindare fiduciosi l'arrivo dei nuovi, a prescindere dai curriculum.
Spazio al campo e al mercato. Gianluca Paparesta sta conducendo in prima persona le trattative del club biancorosso. Il presidente sta lavorando come un forsennato per consegnare a Davide Nicola un Bari competitivo e, soprattutto, in grado di lottare per i vertici della classifica. Volare bassi dovrà restare l'imperativo, ma è inutile nascondersi dietro il dito di una mano: questo Bari, questa piazza, questa tifoseria, meritano quei palcoscenici che spesso ci siamo raccontati. Non sarà una passeggiata, non lo è mai stata ma, in una serie B dove a fare la differenza sono spesso cuore e ferocia agonistica, il galletto deve ora indossare l'armatura e limare le unghia. Ad maiora... tuttobari.com | |
|