Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 25/05/16 - CdM - Bari rimonta, ma resta in serie B Novara passa ai supplementari (3-4) Mer Mag 25, 2016 11:29 pm | |
| Pareva la notte degli horror, poteva essere la serata dei sogni, diventa il giorno dell’amarezza. Nella prima gara dei playoff il Bari, sotto 3-0, prima pareggia 3-3, poi nel secondo tempo supplementare, in superiorità numerica, subisce la rete del 4-3 a firma di Galabinov. Una mazzata che spegne l’entusiasmo del pubblico e che, sul più bello, lascia il Bari in serie B. L’inizio è choc. Passano tre minuti, infatti, e Gonzales ha il tempo di fare ciò che vuole sulla trequarti. Riceve palla, si gira, supera Romizi e scaglia il tiro. È preciso ma non imparabile, eppure finisce in rete, con Micai in ritardo.
La partita si mette bene per il Novara, che si chiude in un fazzoletto di campo e si predispone al contropiede, e maledettamente in salita per il Bari, che in cinque minuti perde Maniero per un guaio muscolare, e Tonucci per un problema al ginocchio. Al loro posto entrano Puscas e Rada. Il gioco è spezzettato, al Bari manca il guizzo per trasformare i potenziali pericoli in vere e proprie occasioni da gol. Il Novara invece punisce. Alla seconda chance Gonzales raddoppia, sfruttando l’assist di Casarini, l’ingenua perdita di palla di Valiani e l’errore di posizionamento di Di Cesare. I padroni di casa sembrano imprecisi e confusi, scarichi fisicamente e mentalmente. Il primo tempo finisce tra una pioggia di fischi e la dura contestazione dei tifosi.
Ancora un pessimo approccio a inizio ripresa, e Gonzales fa tris su assist di Buzzegoli, punendo l’ennesimo errore difensivo del Bari. La partita pare chiusa, eppure a cambiarla radicalmente ci pensa Rosina, che trasforma in gol un pregevole assist di Defendi. I biancorossi si lanciano all’attacco e accorciano ulteriormente le distanze. Merito ancora di Rosina, che realizza un calcio di rigore causato da un fallo di mano di Dickmann. Il pubblico, che aveva praticamente smesso di tifare, torna a crederci, e a scatenare il suo entusiasmo ci pensa uno dei più criticati: Puscas. Il suo destro al volo su sponda di Valiani batte Da Costa, vale il 3-3 e determina i tempi supplementari. Nell’ultima mezz’ora il Bari trema. Micai si traveste da superman e con un triplo intervento, dice no agli attaccanti del Novara. Sbaglia però sul gol di Galabinov, quello del 4-3 del Novara, e del sogno che diventa incubo. Il Bari resta in serie B.
Corrieredelmezzogiorno.it | |
|