Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/05/16 - Bari, ora non fallire Lun Mag 16, 2016 2:25 pm | |
| Da salvare solo la vittoria. Per il resto ci vorrà ben altro. Il Bari è chiamato ad un impeto d'orgoglio in questa fase cruciale del campionato. Bisogna cambiare marcia se si vuole raggiungere la quarta piazza. Ovviamente non dimenichiamoci anche di quelle poche ma sostanziali certezze. A cominciare dalla conquista di quei maledetti spareggi, assaporati tutti d'un fiato nella stagione della remuntada e sfuggiti in malo modo nell'ultima annata. Adesso i galletti possono concentrarsi sulla prossima sfida. Con più fiducia? Forse. Tutto si deciderà al San Nicola tra quattro giorni. Ma contro il Trapani servirà una mentalità decisamente diversa.
SCINTILLA - I tre punti del Rigamonti hanno, infatti, salvato in parte la brutta performance dei ragazzi di Camplone. Le nubi continuano a non diradarsi. Dopo i passi falsi contro Modena e Perugia, oltre alla pesante sconfitta col Cagliari, i tifosi attendevano una svolta, soprattutto nella testa. Una scintilla che per ora stenta ad arrivare. Anche il mister ha tenuto a precisare tutta la sua costernazione: "Sembriamo sulle gambe. Quel che è certo ai play off dovremo dare tutto quello che abbiamo". Eppure questa squadra sembra non rispecchiare appieno la rabbia e la voglia del suo allenatore. E ancor meglio, quel sano furore agonistico fondamentale in un torneo duro e impervio come quello di serie B. La trappola di Brescia è stata disinnescata al fotonfinish. E non è la prima volta che succede in questa stagione. Ma come può una squadra in superiorità numerica per buona parte del match, al cospetto di un avversario ampiamente rimaneggiato e senza ambizioni di classifica, ritardare a più riprese il colpo del definitivo ko dilapidando così il doppio vantaggio?
VIETATO SBAGLIARE - Nonostante le numerose perplessità in vista della post season, tutto è ancora in gioco. Alla luce dei risultati di ieri, il quarto posto diventa ancor più importante per questo Bari incompiuto. Da Rosina, autentico trascinatore in attacco, a Sansone, Puscas, Maniero e De Luca, passando poi per la difesa e un centrocampo in costante affanno dove, al momento, il solo Dezi sembra potersene sobbarcare il peso. D'ora in avanti tutti dovranno sentirsi indispensabili. Parte ufficialmente il countdown verso la prima "finale" dei playoff. E naturalmente non sono ammessi fallimenti!
Tuttobari.com | |
|