Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/03/16 - Da Novara a Salerno, settimana di passione: il Bari non può più fallire Mer Mar 16, 2016 9:39 pm | |
| "E' ora di fare punti in trasferta". Da Sansone a Rosina, da Tonucci a Defendi. Un po' tutti i giocatori lo hanno ammesso in questi giorni. Il leit motiv risuona come un martello pneumatico dalle parti di via Torrebella. Dopo il sonoro 6-2 contro la Pro Vercelli, il Bari non può più concedersi errori: bisogna vincere lontano dal San Nicola. Lo esige la classifica, se lo augurano i tifosi, ancora restii nei confronti della squadra di Camplone.
TABU' - Quasi una maledizione. Il successo in trasferta manca da quattro mesi. Un lasso di tempo decisamente eccessivo per una compagine che ambisce alla promozione. Da quel lontano 15 novembre (sfida a Cesena e reti decisive di De Luca e Maniero), i biancorossi hanno disputato nove partite fuori casa. Il bilancio è impietoso: 3 punti conquistati, frutto di altrettanti pareggi. Il resto solo sconfitte, anche contro formazioni, sulla carta, nettamente inferiori (vedi Trapani, Lanciano o Entella). L'ultimo capitombolo, appunto, si è materializzato appena undici giorni fa in quel di Chiavari.
OSSESSIONE - Parliamo dunque di un trend vizioso che rischia di compromettere gli sforzi dei ragazzi. Intendiamoci, questa squadra si è concessa troppe pause nel corso della stagione. La maggior parte delle quali proprio nei match clou disputati lontano dalle mura amiche. Questione fisica, mentale, o di approccio? Solo il gruppo potrà fornire una risposta. Il dato certo è che bisogna trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. All'orizzonte incombono due appuntamenti da non sbagliare: un pericoloso testacoda che comincerà sabato a Novara, per poi concludersi una settimana dopo (vigilia di Pasqua) all'Arechi di Salerno. Una settimana di autentica passione che ci dirà se il Bari può seriamente rientrare nella bagarre dei playoff.
Tuttobari.com | |
|