GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 09/05/16 - Rosina: "Ora due vittorie. Le assenze? Pesanti. De Luca e Puscas..." Lun Mag 09, 2016 8:37 am | |
| Il Bari punta al bottino pieno. Contro Brescia e Trapani i biancorossi vogliono il massimo della posta per collocarsi con il maggior piazzamento possibile nella griglia play-off. Alessandro Rosina, l'uomo della fantasia, analizza le intenzioni finali della squadra, ma anche il campionato nel suo complesso. Il Pescara ieri ha vinto e viaggia forte... "Hanno avuto un buon cammino, poi una pausa con una lunga serie di sconfitte e poi altrettante vittorie. Credo che sia la squadra maggiormente in salute - ammette dalle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno - Non so se è il nemico principale in chiave serie A, nei playoff succede di tutto, ogni partita, ogni avversario nascondono insidie. Non dimentichiamo ad esempio lo Spezia, il Cesena, il Trapani che viaggia alla grande e il Novara. Sarà questione di testa e gambe".
Il destino, però, resta nelle mani del Bari. "Dipende da noi, vincendo due partite siamo in semfinale. Purtroppo negli ultimi 15 giorni abbiamo frenato. Il rimpianto sono i due punti persi al San Nicola contro il Modena, punti pesanti. Perché poi il pari di Perugia, contro una squadra che attua un’ottima fase difensiva, ci può stare. Il Cagliari? Noi abbiamo sbagliato qulcosa, ma merito a loro: è la squadra più forte del campionato, lo ha dimostrato con grande forza. Certe partite si aprono grazie a episodi e a noi sono girati male. Nella ripresa siamo stati traditi dalla troppa voglia di rimontare lasciando campo aperto nel quale loro sono andati a nozze".
Nessun problema di condizione, Rosina assicura... "Non vedo difficoltà sotto l’aspetto atletico, il fatto è uno: non si riesce a vincere. Prima tutto pareva oro, ora un po’ vengono fuori una serie di componenti giustamente da valutare. Ma basta poco per azzerare tutto. Le assenze di Maniero, Sansone e Valiani? Pesantissime, ma confido negli altri che si sono sempre allenati". Sulla possibilità che siano allora De Luca e Puscas a completare il tridente, l'ex Siena risponde: "Vediamo un po’ cosa deciderà il mister. Sarebbe una soluzione inedita. Mai dire mai...".
tuttobari.com | |
|