GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 30/04/16 - Perugia-Bari 0-0: al ‘Curi’ è pari ad armi bianche Sab Apr 30, 2016 5:16 pm | |
| Au revoir. In un ‘Curi’ vestito a festa (15.000 presenze) un Perugia in formato arrembante sbatte su un Bari ordinato ma mai incisivo, coglie il secondo risultato utile consecutivo ma manca il passo da tre punti che avrebbe garantito sogni e/o illusioni: 0-0 il finale.
Avvio soft. Perugia di manovra, Bari di rimessa, l’incipit è tanto molle quanto frenetico: Prcic-Zebli, Zebli-Prcic il Grifo cerca varchi, il Galletto mero rifugio. I tatticismi si sprecano, gli errori di disimpegno pure. Da uno di questi la prima occasione, di griffe Ardemagni: botta a lato e commiato di rabbia. Ospiti sornioni ma in lenta ascesa. Romizi amministra, Valiani assiste, Sansone accorcia ed intercetta: Rosati marca (già) visita al 21°. Il leitmotiv cronicizza: scambi lenti e facilmente deducibili a prender la scena, conclusioni (sballate) dalla distanza a fungere da rare e indolenti eccezioni. Intervallo rigeneratore.
Ripresa. Grifoni a spada tratta, Galletti a fuoco lento, i corner primi elementi spartiacque: i disegni di Guberti e le incornate di Belmonte (prima) e Aguirre (poi) a muovere applausi e statistiche, le stilettate di Ardemagni (59′) e le fiammate di Fabinho 61′) ad aizzare pubblico e colleghi. Che inizio! Scorrono i minuti, scema il pressing e si accende Drolè: il baby ivoriano (subentrato ad un evanescente Guberti) semina marcature ed avversari, crea la giusta superiorità numerica ma manca nella rifinitura, quella concreta, quella decisiva. Lo 0-0 così tiene, anche negli assalti finali, anche nell’estremo recupero. E se per il Bari è un punto d’oro, per il Perugia è una X che ha il sapore dell’addio, del risveglio, del congedo.
TABELLINO
PERUGIA-BARI 0-0
PERUGIA (4-4-2): Rosati; Belmonte (83′ Spinazzola), Mancini, Volta, Rossi; Guberti (59′ Drolè), Prcic, Zebli, Fabinho (76′ Parigini); Aguirre, Ardemagni. A disp.: Zima, Monaco, Spinazzola, Milos, Della Rocca, Molina, Drolè, Parigini. All.: Bisoli BARI (4-3-3): Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi (87′ Defendi); Rosina, Maniero, Sansone (76′ Tutino). A disp.: Gori, Rada, Jakimovski, Donati, Di Noia, Defendi, Lazzari, Puscas, Tutino. All.: Camplone Arbitro: Francesco Paolo Saia sezione di Palermo Marcatori: – NOTE – Ammoniti: Belmonte, Aguirre, Rossi, Ardemagni (P), Tonucci, Di Cesare, Donkor (B); Espulsi: – ; Angoli: 3-6
serieb24.com | |
|