GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 26/04/16 - Maniero, ora è anche assist man: ma per i playoff serviranno i suoi gol Mar Apr 26, 2016 1:06 pm | |
| Fase cruciale del campionato. Sabato i galletti voleranno a Perugia con l'obiettivo di riconquistare il terzo posto. Non sarà facile visto che ora il destino è nelle mani di un indomito Trapani, reduce da otto successi di fila. Occhio ovviamente anche al terzo incomodo, quel Pescara che, con Lapadula, sembra quasi inarrestabile.
CERCASI MANIERO - Ma anche il Bari ha il suo bomber: "Pippo" Maniero. Il bottino dell'attaccante napoletano è di 12 gol in 33 presenze. E' stato lui a trascinare per una buona parte della stagione una squadra, impegnata a scalare gradini in classifica. Adesso servirà quel quid in più in vista del rush conclusivo. Anche perché emerge un dato: l'ex Catania non timbra il cartellino dalla trasferta di Salerno. Un mese di digiuno può sfiancare qualunque centravanti, ma non lui che nonostante l'astinenza continua a sgomitare contro le difese avversarie.
LA SUA FIRMA - Aspettando i suoi gol, ovviamente, nei successi recenti della compagine di Camplone c'è anche lo zampino del diciannove biancorosso. L'ariete campano si sta rivelando un prezioso assist man. Contro il Modena è arrivato infatti il quinto assist nel girone di ritorno (all'andata ne contiamo solo uno). Sua l'imbeccata per la bomba di Rosina. La firma di Maniero è presente anche nei precedenti match: come non ricordare le spizzate decisive contro Vercelli, Novara e Lanciano o la rovesciata contro la Salernitana, che ha propiziato il 4-3 finale di Dezi? Sacrificio e abnegazione per il terminale offensivo del Bari. Ora però bisogna gonfiare quella rete.
tuttobari.com | |
|