GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 05/11/15 - Nicola: "Cerchiamo continuità. Maniero? Farà i suoi gol. Donkor..." Gio Nov 05, 2015 8:08 pm | |
| Dopo il punto guadagnato con un pizzico di fortuna contro il Novara, il Bari è pronto ad ospitare la Salernitana di Vincenzo Torrente, compagno di Davide Nicola ai tempi del Genoa. Proprio sul confronto tra i due, il tecnico biancorosso, nella consueta conferenza stampa pre-partita, ha affermato: "Ci siamo già incontrati in passato. In campo lui era forte, artefice di un grande Genoa che arrivò in Europa, io ero un ragazzino".
Sulla sfida di domani, Nicola ha dichiarato: "Sono due squadre con dei valori. Loro, così come noi, sono attrezzati con attaccanti capaci. Spero venga fuori una bella partita. Mi aspetto una Salernitana conscia delle possibilità che ha e capace di fare le partite. Non abbiamo paura di nessuno ma rispettiamo tutte le squadre che affrontiamo. In serie B tutto può accadere, noi vogliamo essere continui".
A proposito della condizione della squadra, alle prese con qualche possibile defezione: "Qualcuno ha avuto dei problemi fisici in settimana. Dobbiamo fare ancora un allenamento, decideremo dopo e valuteremo a che punto sono gli acciaccati. Donkor non si è allenato al meglio tutta la settimana però sarà probabilmente arruolabile. Nel corso del campionato potrà essere impiegato anche al centro della retroguardia. Con lui bisogna stare attenti perché in questi casi le ricadute possono essere sempre dietro l'angolo".
L'attacco è a secco da tanti match ma l'allenatore torinese non ne fa un dramma: "I miei attaccanti hanno segnato quanto altri in B. Siamo l'unica squadra che non ha avuto rigori, insieme al Novara. A volte in area i nostri attaccanti sono troppo leali, ma è un diktat che ho dato io alla squadra. Le parole di Maniero? Farà i suoi gol, è stato un signore a fare quelle dichiarazioni. Possibile coppia Puscas-Maniero? Vedremo, tutte le soluzioni sono applicabili".
A far discutere i tifosi però, è la qualità del gioco vistasi in quest'avvio di torneo: "A volte abbiamo deciso di non fare la partita per far uscire maggiormente la squadra avversaria. Troppi lanci? Un strategia d'attacco ma non una filosofia da applicare per tutta la durata del match. E' utile nel momento in cui si vogliono scardinare difese che si chiudono".
tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t2675-05-11-15-nicola-cerchiamo-continuita-maniero-fara-i-suoi-gol-donkor#9854 | |
|