GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 07/08/15 - GdM- Nicola: "Ottimo ritiro. Cerchiamo un portiere. Caputo va via. Galano..." / Contini nuovo capitano. Nicola: "E' quello che serve. Scelta compiuta" Ven Ago 07, 2015 10:07 am | |
| "E' stato un ottimo ritiro, basti pensare che non abbiamo avuto nessun infortunio nonostante i carichi di lavoro molto elevati. Questo dimostra la qualità dei miei due preparatori atletici e dello staff medico" le parole di Davide Nicola a La Gazzetta del Mezzogiorno. Il tecnico biancorosso è dunque soddisfatto della preparazione consumata dai suoi ragazzi in quel di Roccaporena. La formazione biancorossa, che ieri ha lasciato la cittadina umbra, sembra dunque pronta al primo appuntamento ufficiale di stagione, in programma domenica contro il Foggia in Tim Cup.
Punto sul mercato. Mister Nicola non si risparmia, e parla delle trattative che il club sta mettendo in piedi, sia in entrata che in uscita. Tra i partenti, Francesco Caputo: "Ho parlato con Ciccio, lo rispetto come uomo. Mi ha detto che vuole andare via, fosse per me lo terrei ma se ha ambizioni diverse o vuole cambiare area, è giusto rispettare la sua scelta. Galano? Con lui non ho ancora parlato. Ha svolto un buon ritiro. Voglio però un giocatore che sia entusiasta di restare. Se così non fosse, bisogna essere chiari come lo è stato Caputo".
Il Bari segna poco. Nicola aspetta dal mercato il suo centravanti ideale: "Ci serve un attaccante che si accolli le responsabilità in zona gol. Così come un centrocampista che possa aiutare la baracca, specie se si gioca con due in mezzo".
"Cerchiamo anche un terzo portiere perchè non voglio due giovani alle spalle di Guarna (Micai e Ventrella, ndr)" ha continuato il mister, che si è soffermato anche sul ritorno ormai definito del suo pupillo Schiattarella: "Lui è un multiuso, può giocare ovunque. Inoltre, garantisce alla squadra quel pizzico di cattiveria e grinta in più. Romizi? Ha fatto un ottimo pre-campionato. Può ricoprire più ruoli, anche mezz'ala".
[justify]Matteo Contini è il nuovo capitano del Bari. Il difensore centrale - tornato a Bari in questa sessione di calciomercato - è stato dunque scelto da mister Nicola quale guida della compagine biancorossa, affidata alla sua esperienza e alla sua personalità: "Mi serve uno che trascinare il gruppo, con esperienza e personalità. La scelta è compiuta. Non mi interessa il fatto che si giochi in un club da dieci anni" le motivazioni dettate da mister Nicola a La Gazzetta del Mezzogiorno.
tuttobari.com Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t1131-07-08-15-gdm-nicola-ottimo-ritiro-cerchiamo-un-portiere-caputo-va-via-galano-contini-nuovo-capitano-nicola-e-quello-che-serve-scelta-compiuta | |
|