GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 23/04/16 - Camplone: "Il Modena ci ha sorpreso, meglio nella ripresa" Sab Apr 23, 2016 6:07 pm | |
| Mezzo passo falso del Bari nel 38.esimo tuno. I biancorossi inciampano in casa con il Modena, impattando sull'1-1, nonostante un forcing finale che avrebbe anche potuto portare ai tre punti.
Il pareggio però, secondo l'allenatore del galletto Andrea Camplone, è il risultato che rispecchia l'andamento di un match equilibrato: "Abbiamo incontrato una squadra che non ci ha lasciato spazi e ha attaccato, ci ha un po' sorpresi- le sue parole ai microfoni di Sky Sport- Nel secondo tempo ho rivisto la mia squadra, siamo stati più pimpanti e il pareggio finale è il risultato più giusto".
Sulla rotazione degli attaccanti, Camplone afferma: "Maniero e Puscas sono allo stesso livello. Pippo è più esperto e ha segnato di più, sto cercando di gestirli in questo finale perché non ci sono partite facili".
L'obiettivo principale era e resta il terzo posto. Secondo posto? Camplone non ci ha mai pensato: "Raggiungere il Cagliari? Mai detto, ci hanno fatto un titolo ma non sono mie parole. Nella lotta playoff le altre corrono, noi ce la stiamo giocando. Pensiamo partita per partita" ha concluso il tecnico.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bari a metà. Un pareggio che sa di rimpianto per i galletti ma non per Andrea Camplone, intervenuto in sala stampa per commentare il match odierno contro il Modena: "Sono sorpreso che loro avessero tutta questa benzina. Hanno giocato sempre con gli stessi calciatori nelle ultime partite. Eppure hanno corso tanto. - ha esordito il mister - Nel primo tempo noi siamo stati troppo prevedibili, lenti e non abbiamo alzato i ritmi. Tuttavia non abbiamo corso pericoli. Dopo lo schiaffo abbiamo visto il Bari di sempre, quello che piace a me. Abbiamo raddrizzato una partita, pareggio importante per come si era messa la gara".
Prestazione sottotono per George Puscas. Il rumeno non è riuscito a ripetere la prova sfoggiata contro il Como, quando aveva sbloccato l'incontro: "Puscas è un giocatore giovane e di prospettiva. Ha fatto meno bene rispetto al passato. Poteva essere una soluzione buona per far riposare Pippo. L'ho visto con la giusta cattiveria, e quindi volevo premiarlo. Diciamo che ha fatto un piccolo passo indietro rispetto alle ultime partite. Ha comunque corso e lottato. Se non arrivano palloni è difficile per tutti, anche per Maniero", ha proseguito il tecnico biancorosso.
Camplone torna poi ad analizzare l'andamento del match: "I terzini erano un po' frenati nel primo tempo. Loro ci hanno messo in difficoltà. Ho visto un po' di gente bloccata. Doveva giocare Dezi, ma ha avuto dei problemi e non ho potuto utilizzarlo. Spero di recuperarlo. E' stato male tutta la notte".
I tifosi attendono il vero De Luca, ancora non al meglio della condizione: "Viene da un mese e mezzo di inattività. Ha avuto buoni spunti, peccato anche per l'ammonizione. Sarebbe servito per la prossima gara, per far rifiatare qualcuno. Approccio sbagliato? Forse col Como. - ha continuato Camplone nella sua disamina - Quando giochi contro queste squadre un po' a livello mentali si molla qualcosina. Questo campionato sta dimostrando che non ci sono partite facili". E sui prossimi impegni, sabato nella trasferta di Perugia: "Ora dobbiamo ritrovare le giuste energie per andare a Perugia a fare risultato. Avremo una settimana piena per prepararla".
tuttobari.com | |
|