Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 23/04/16 - Tmw - Bari-Modena - Dubbio in attacco per Bergodi. Le probabili Sab Apr 23, 2016 10:12 am | |
| Si può essere amici per sempre, utilizzando un titolo dei Pooh. Ma al San Nicola niente gesti fraterni, almeno in occasione della sfida in programma domani. Andrea Camplone e Cristiano Bergodi, vecchi compagni di squadra e amici di un Pescara che vinse il campionato di B, oggi sulle panchine di Bari e Modena, in lotta per obiettivi completamente opposti, non possono abbandonarsi a sentimentalismi. I Galletti hanno finalmente trovato la quadratura del cerchio, tra l'altro nel momento più importante, testimone sono le sei vittorie in sette partite, con una scalata sino al terzo posto, oggi è da blindare. I canarini invece, sono in piena bagarre salvezza e dopo l'arrivo di Bergodi, hanno vinto una sola sfida, martedì in casa contro il Perugia. Bari quasi irresistibile in casa, dove ha vinto 11 partite e perso solo al cospetto di Brescia e Crotone: cinque gare utili al San Nicola e altre tre in cui provare a restare imbattuti. Di contro, le trasferte del Modena sono quasi sempre un calvario, con una sola vittorie all'attivo, a Latina il 27 febbraio scorso, ben 14 sconfitte e appena 11 reti messe a segno, meno di tutta la compagnia. Altra variabile non di poco conto, l'"effetto-Noordin", la prima dopo lo sbarco dell'imprenditore malese a Bari e una presenza di pubblico che potrebbe rivelarsi trascinante. Dieci sfide in B a Bari, solo due vittorie gialloblù, l'ultima il 21 gennaio 2012. Infine, a dirigere la sfida è stato designato il signor Ros della sezione Aia di Pordenone: con lui, Bari mai vincente.
COME ARRIVA IL BARI Aria di entusiasmo collettivo a Bari, dove la squadra di Camplone ha messo la quinta e sembra la favorita principale per conquistare il terzo posto, il migliore posizionamento per i playoff. Terz'ultima gara casalinga della regular season, l'obiettivo è punire anche un Modena che fuori casa soffre sempre tremendamente. Camplone dovrà fare a meno degli infortunati Contini e Boateng, oltre che di Cissokho, Gentsoglou e Minala, nuovamente disponibile Romizi, che ha scontato il turno di stop. 4-3-3 per i Galletti, con Micai tra i pali, Donkor e Gemiti terzini, Tonucci e Di Cesare al centro. A metà campo, oltre a Romizi, largo a Valiani e Dezi, mentre davanti agirà il trio Rosina-Maniero-De Luca, con Sansone che partirà dalla panchina.
COME ARRIVA IL MODENA Il tabù trasferta potrebbe proseguire anche a Bari, ma i ragazzi di Bergodi devono tentare di fare punti su ogni campo, per non restare ancor di più invischiati nella bagarre salvezza. Recuperato Mazzarani, che non è al meglio e partirà dalla panchina, Bergodi confermerà il 4-3-1-2 con Manfredini in porta, Osuji e Rubin sugli esterni, Gozzi e Marzorati al centro. Il trio Nardini-Giorico-Bentivoglio in mezzo, spostato sulla trequarti Belingheri, che avrà il compito di supportare la coppia Luppi-Granoche, con Stanco prima alternativa.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Bari (4-3-3) - Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. Allenatore: Camplone.
Modena (4-3-1-2) - Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Belingheri; Luppi, Granoche. Allenatore: Bergodi.
ARBITRO: Ros di Pordenone.
Tuttomercatoweb.com | |
|