Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto Empty
MessaggioTitolo: 19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto   19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto EmptyMar Apr 19, 2016 10:58 pm


19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto Ascoli%20bari%201-kWGD-U46030264901002XMF-1224x916@CorriereMezzogiorno-Web-Mezzogiorno-593x443




Una vittoria che pesa. Di misura, senza follia ma con tanta personalità. Il Bari vince 1-0 ad Ascoli, lo fa con cinismo e un pizzico di fortuna. Lo fa grazie a un autogol, quello di Cinaglia, arrivato a metà primo tempo. I biancorossi con questo successo (il quarto consecutivo in trasferta) mantengono la terza posizione, confermandosi al momento una delle squadre più continue della cadetteria.

Nel primo tempo il Bari, che ritrova Donati, Contini e Jakimovski titolari, fa fatica a carburare. Merito anche dell’Ascoli, chiuso quasi ermeticamente dietro. La squadra di Camplone prova a fare la partita, ma non trova quasi mai il varco giusto. È fatale che, in situazioni come questa, a fare la differenza sia un episodio. Sul cross di Valiani, allora, Cinaglia anticipa Tonucci ma beffa il suo portiere. Poco dopo l’altro portiere, Micai, salva tutto con una parata delle sue su Jankto.

Nella ripresa i padroni di casa tentano di accelerare ma, al di là di una lunga serie di calci d’angolo, fanno ben poco. Non a caso è il Bari a sfiorare il raddoppio con Sansone che, in contropiede, impegna Lanni e non chiude il match. Gli ultimi minuti sono all’insegna dell’assedio ascolano e del nervosismo. Petagna viene espulso, Micai, Donkor e Perez ammoniti. Ma non c’è nella che, realmente, metta in discussione l’esito della gara. Il Bari vince, lo fa davanti a Noordin Ahmad, che ha posticipato la sua partenza per assistere al secondo match da “quasi socio” barese. In attesa delle firme nero su bianco, prima ancora che patron, ha il valore di un talismano. Per lui due partite, due vittorie.

Il Bari, a prescindere, gongola e vola verso un preziosissimo terzo posto. E sabato al San Nicola arriva il Modena. L’occasione per prolungare la serie positiva è decisamente ghiotta.

Corrieredelmezzogiorno.it
Torna in alto Andare in basso
 
19/04/16 - CdM - Un’autorete spiana la strada al Bari L’Ascoli va ko, blindato il terzo posto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 19/04/16 - Ascoli-Bari 0-1, l’autorete di Cinaglia rilancia i pugliesi al terzo posto
» 17/04/16 - Bari, strada in discesa: terzo posto e svolta societaria. Il futuro è ora
» 31/03/16 - Compagnoni (Sky): "Bari, te la giochi per il terzo posto. Rosina sembra un ragazzino"
» 19/04/16 - Epolis - L'Ascoli e l'ex Mangia sulla strada del Bari
» 26/04/16 - GdM - Volata terzo posto, Onofri: "Il Bari non ha Lapadula"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: