GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 10/04/16 - Semplicemente Rosina Dom Apr 10, 2016 8:53 pm | |
| Bari a tutto gas. Con il successo ottenuto in extremis sul Livorno, i biancorossi hanno di fatto fortificato la loro posizione ai vertici della classifica, che li vede terzi in coabitazione con lo Spezia, un gradino sotto in virtù degli scontri diretti.
LA SVOLTA - Tredici punti nelle ultime cinque partite di campionato. Questo l'invidiabile score del galletto, rivitalizzato dalla cura Camplone, tecnico capace di rimettere in carreggiata una squadra che, dopo la sconfitta di Chiavari, pareva definitivamente smarrita. Di colpo, invece, si è riaccesa la luce. Il Bari si è improvvisamente rialzato, inanellando successi e scalando posizioni in classifica. Questo, grazie anche al risveglio di Alessandro Rosina. L'attaccante, dopo un periodo di appannamento, ha aumentato notevolmente il livello delle sue performance. Gol, assist e giocate sopraffine: l'ex Zenit, finalmente, si è fatto carico della squadra, oggi aggrappata al suo talento. Un talento indiscutibile, manifestatosi in tutta la sua grazia anche nella sfida di Livorno, in cui Rosina ha prima messo a segno il gol del momentaneo vantaggio e poi, all'ultimo respiro, servito a Valiani la palla che lo stesso centrocampista ha scodellato in mezzo all'aria di rigore per la rete di Lazzari.
Bari si gode e si coccola il suo fenomeno. Rosina, a cui non sono state risparmiate critiche per alcune prestazioni sottotono, è giocatore imprescindibile. La speranza è ovviamente quella di poter continuare ad applaudire il numero diciotto, trascinatore non per caso di una squadra che ora sogna in grande. Come i suoi tifosi.
tuttobari.com | |
|