Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 04/04/16 - CdM - Bari tutto grinta ma è solo pari Finisce 0-0 al San Nicola col Cesena Mar Apr 05, 2016 1:02 am | |
| Ci ha provato anche ieri, con il gioco propositivo che piace al suo allenatore. Ma stavolta il Bari si è fermato sullo 0-0 contro un Cesena compatto e ben messo in campo da Drago. Una buona occasione nel primo tempo capitata sui piedi di Sansone, tanta buona volontà e il generoso forcing finale non sono bastati a ottenere il quarto successo di seguito. C’è la coreografia delle grandi occasioni al San Nicola. Poco meno di 30mila spettatori per sospingere il Bari verso un successo che significherebbe terzo posto in solitaria. Camplone conferma interamente la squadra vincitrice a Salerno, con Defendi terzino destro e Tonucci al centro della difesa.
A viso aperto
Nei primi minuti si ha subito la sensazione che le due squadre vogliano giocarsela a viso aperto. Il Bari crea scompiglio con Rosina e Dezi, dall’altra parte Garritano e Djuric mettono in apprensione la retroguardia biancorossa. Con il passare dei minuti il Bari aumenta la spinta dei terzini, ma sia Gemiti (soprattutto) che Defendi arrivano bene sul fondo, non trovando però la misura giusta nel cross. L’asse Gemiti-Sansone genera poco dopo due nitide palle gol, ma se sulla prima, complice un buco difensivo del Cesena, Sansone spreca sul più bello, sulla seconda, di testa, trova un Gomis assai reattivo.
La vittoria delle difese
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Il Bari cerca di sfondare ma i tentativi non hanno l’esito sperato. Forse manca un po’ di lucidità, in entrambe le squadre, nella ricerca della giocata risolutiva. Camplone gioca la carta Puscas al posto di Maniero, ma il match prosegue tutto sommato sui binari dell’equilibrio. In zona Cesarini una bella incursione di Dezi non trova pronto Puscas nell’area piccola, e uno slalom di Rosina viene fermato da Gomis. Oggi vincono le difese. E a Bari la notizia è forse questa.
Corrieredelmezzogiorno.it | |
|