Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 25/03/2016 - A Salerno ultimo match infausto. La vittoria manca dal 2003. Ven Mar 25, 2016 10:27 am | |
| A caccia del tris. Dopo le vittorie contro Pro Vercelli e Novara, Andrea Camplone cerca la terza affermazione consecutiva in casa della Salernitana, reduce dal prezioso pareggio conseguito a Perugia ed in piena lotta per evitare una cocente retrocessione in Lega Pro. I precedenti tra i granata ed i biancorossi sono diversi, specialmente in serie B: su sedici scontri, ben otto sono stati vinti dai campani. Quattro i pareggi, così come le affermazioni dei pugliesi.
L'ultima vittoria della Salernitana coincide con l'ultimo match disputatosi all'Arechi, successivamente finito sotto osservazione della giustizia sportiva: il Bari di Antonio Conte cedette per 3-2 nonostante il vantaggio iniziale siglato da Barreto. Ganci, Scarpa e Di Napoli ribaltarono il match rendendo così vana la rete siglata da Andrea Ranocchia, al primo centro con la casacca dei galletti.
L'ultimo pareggio è datato aprile 2005: i biancorossi si portarono in vantaggio con una rete di Santoruvo ma la Salernitana riuscì dapprima a pareggiare con Molinaro e successivamente a portarsi in vantaggio con Palladino. A fissare il risultato sul definitivo 2-2 fu un rigore realizzato da Davide Carrus.
L'ultima vittoria del Bari risale a quasi tredici anni fa: Stendardo firmò il vantaggio dei padroni di casa, che furono però rimontati dai ragazzi allora allenati da Marco Tardelli: Cordova e De Rosa regalarono tre punti importanti ai galletti, invischiati nella lotta per la salvezza. Al termine del torneo, i biancorossi riuscirono a guadagnarsi la permanenza in serie B.
Tuttobari.com | |
|