GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 23/03/16 - Centrocampisti in cerca d'autore: Minala e Lazzari, il mistero continua Mer Mar 23, 2016 4:10 pm | |
| Il ritorno a Bari di Joseph Minala non ha sin qui sortito gli effetti sperati. Il camerunense, approdato nuovamente in Puglia nella finestra invernale del calciomercato, aveva cominciato la stagione in quel di Latina. In maglia nerazzurra Minala aveva collezionato la miseria di quattro presenze con una rete messa a segno. Le divergenze con l’ex tecnico dei laziali, Mario Somma, erano state decisive per la cessione del centrocampista.
Il giovane classe 1996 è stato il primo acquisto del nuovo Bari di Camplone. L’ex tecnico del Perugia lo ha buttato subito nella mischia nel match con il Vicenza dove, però, è apparso chiaramente fuori forma. Da allora Minala non ha visto più il campo nonostante un netto miglioramento della condizione fisica. Per l’ex Lazio solo tanta panchina e tribuna. Nell’ultima trasferta al Piola, Camplone ha addirittura deciso di lasciarlo a casa. La concorrenza a centrocampo è alta e per Minala non sarà semplice “rubare” il posto a gente del calibro di Valiani, Dezi e Defendi.
Altro calciatore inutilizzato dall’allenatore pescarese è Andrea Lazzari. L’esperto centrocampista, arrivato a gennaio dal Carpi in cambio di Porcari, è sceso in campo per soli diciassette minuti (sei con la Pro e undici con il Latina). Recuperare completamente Lazzari è una prerogativa importante, considerata l’esperienza e la qualità che l’ex Viola può ancora garantire alla mediana biancorossa. Minala e Lazzari si scaldano ma dovranno dimostrare a mister Camplone di essere finalmente pronti. Finora il tecnico, nelle scelte di formazione, ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno.
tuttobari.com | |
|