Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 21/03/16 - Tmw - Il punto sulla B - Crotone risponde al Cagliari, prosegue la fuga verso la A Lun Mar 21, 2016 8:27 am | |
| Cagliari chiama, Crotone risponde. Le prime due della classe continuano la propria marcia verso la Serie A, non lesinando sorprese, gol ed emozioni. Mancano dieci gare alla fine della regular season, ma sardi e calabresi non hanno intenzione di tirare i remi in barca nonostante il vantaggio abissale rispetto alla terza in classifica. 65 punti per la compagine di Massimo Rastelli, uno in meno della squadra di Ivan Juric che ieri ha battuto il Pescara per 4-2. Il Cagliari torna al successo dopo un mese avaro di soddisfazioni. Quarta sconfitta, invece, per il delfino che sembra in caduta libera: Massimo Oddo non festeggia i tre punti dal 30 gennaio, un digiuno che ha fatto precipitare gli abruzzesi al limite della zona playoff. Serve una scossa, soprattutto in termini di successo, per non vanificare l'ottima prima parte di stagione.
La terza piazza è assegnata ancora al Novara, sconfitta sabato al Piola dal Bari. I piemontesi si fermano a tre vittorie di fila, mentre i galletti di Andrea Camplone danno continuità al 6-2 del turno precedente contro la Pro Vercelli. Non molla lo Spezia, che venerdì ha dato spettacolo nel derby ligure contro l'Entella, mentre il Cesena viaggia ancora sulle montagne russe e perde col Lanciano dopo la vittoria dello scorso weekend a Como. Ottimo il momento della Virtus, al terzo successo di fila - il sesto nelle ultime otto uscite - che allontana le zone calde della graduatoria.
Beffa finale per il Brescia, fermato solo all'88 dal Latina vista la rete di Rubén Olivera per il definitivo 2-2 dopo la remontada delle rondinelle, ottimo invece il rendimento del Trapani che può sognare in grande: i siciliani di Serse Cosmi hanno battuto il Livorno conquistando la seconda vittoria di fila, che coincide con la quarta nelle ultime sei uscite.
Crolla invece il Livorno, così come il Vicenza. La squadra di Christian Panucci (al quarto ko esterno di fila) non vince dal 6 febbraio e la retrocessione in Lega Pro resta un fantasma sempre attuale, stesso discorso per i biancorossi che - nonostante l'esonero di Pasquale Marino, il quale ha fatto spazio a Franco Lerda - non sono riusciti a risollevarsi. I veneti hanno lasciato il successo al Cagliari, mentre le ultime due della classe hanno mosso passi importanti. La Salernitana ha conquistato un ottimo punto a Perugia agganciando il Vicenza, mentre il Como ha festeggiato alla grande l'arrivo in panchina di Stefano Cuoghi: vittoria sul campo del Modena che alimenta le speranze di permanenza in cadetteria. Pro Vercelli e Ascoli si sono annullate a vicenda nello scontro diretto, mentre il sipario sul 32° turno calerà questa sera col posticipo tra Avellino e Ternana.
La classifica: Crotone 66; Cagliari 65; Novara 52; Spezia 51; Bari, Cesena 50; Brescia, Pescara, Entella 49; Trapani 47; Perugia 44; Avellino* 43; Lanciano 39; Ternana* 37; Latina, Ascoli 36; Modena 35; Pro Vercelli 34; Livorno 33; Vicenza, Salernitana 31; Como 26. *Avellino e Ternana in campo stasera alle 20.30.
Tuttomercatoweb.com | |
|