Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 17/03/16 - Ds Crotone a TuttoBari: "Dezi, che spreco in B. Perché a Napoli non giocava? Chiedetelo a Sarri" Gio Mar 17, 2016 9:47 pm | |
| L'impatto è stato decisamente positivo. Jacopo Dezi si sta rivelando un'importantissima pedina del centrocampo di mister Camplone. Ma non solo. Conquistata una maglia da titolare, l'ex Napoli si è messo in luce anche a livello realizzativo partecipando, con due marcature, al festival del gol nelle recenti sfide casalinghe disputate dai galletti.
TuttoBari ha voluto chiedere così un parere a uno dei principali osservatori della crescita del numero 30 biancorosso, il direttore sportivo del Crotone Peppe Ursino.
Parliamo di Dezi, tra gli ultimi arrivi in casa Bari. Perché non ha avuto spazio a Napoli?
"Questo lo sa solo Sarri. Ma era preventivabile una cosa del genere. Non dimentichiamo appunto che i partenopei dispongono nella propria rosa di grandi giocatori. Mentre Jacopo aveva bisogno di giocare e mettere minuti nelle gambe. Secondo me avrebbe dovuto fare questa scelta già cinque mesi fa. Magari mettendosi in mostra in una squadra medio piccola della serie A. Un talento del genere in B è sprecato".
Avreste voluto trattenerlo a Crotone?
"Ne abbiamo discusso a lungo ma il Napoli lo voleva. E si è deciso, visti gli ottimi rapporti tra le due società, di farlo partire. Tuttavia oggi non possiamo lamentarci. Il Crotone ha nel suo centrocampo molti altri talenti".
E viaggia spedito verso la serie A?
"Andiamoci cauti. La strada è ancora lunga".
Mentre la lotta playoff...
"Sarà una lotta molto aspra. Il campionato si sta dimostrando molto equilibrato, anche in testa della classifica. Tutto è in bilico e per questo ne guadagna lo spettacolo. Tutto si deciderà all'ultima giornata".
Tuttobari.com | |
|