Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 16/03/16 - Salomone: I miei primi 40 anni di passione biancorossa Mer Mar 16, 2016 2:00 pm | |
| Ogni mattina, quando mi guardo allo specchio, ricordo a me stesso di essere una persona fortunata. Di tre passioni, il calcio, il Bari e il giornalismo, ne ho fatto un’unica professione. Il sogno di tanti per me è diventato realtà, raccontare dal vivo le vicende della squadra del cuore che mio padre mi ha insegnato ad amare sin da bambino. Una professione che coltivo da quarant’anni esatti, da quando il 21 marzo del 1976 mi cimentai nella radiocronaca di Trapani- Bari, inviato da Bari Canale Cento, la seconda radio nata nella nostra città. Già, sono passati quattro decenni e mi sembra ieri, perché di quel 21 marzo ricordo proprio tutto. La tensione, la preoccupazione di sbagliare e non sapere dove mettere la faccia, le raccomandazioni dei miei genitori prima della partenza, la fiducia concessa dal mio primo editore. In coincidenza con questa data per me fondamentale, ho deciso di ripercorrere gli ultimi quattro decenni insieme ad amici, colleghi, editori, calciatori, allenatori e soprattutto i miei ascoltatori che, ripeto sempre a me stesso, sono il vero patrimonio della mia vita. E così ho organizzato una serata evento che, lungi dall’e s s e re u n’autocelebrazione o una mia festa, sarà invece l’occasione per capire come è cambiata la nostra vita, la nostra città legata da un rapporto indissolubile, direi quasi morboso, con la squadra di calcio, l’informazione e tanto altro. Sarò onorato, fra gli altri, dalla presenza e dal contributo di personaggi come Giuseppe De Tomaso (direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno), Attilio Romita (responsabile della redazione pugliese della Rai), Enzo Magistà (direttore TgNorba), Antonio Di Gennaro (opinionista Mediaset) e Nani Campione (responsabile servizi sportivi de La Gazzetta del Mezzogiorno), tutti legatissimi e conoscitori del nostro territorio. Mi avvarrò di contributi audio video (ho riscoperto nelle teche delle «chicche» straordinarie), mentre il maestro Claudio Stea al pianoforte accennerà a motivi legati ai vari decenni e al calcio. Antonio Stornaiolo sarà l’im - pareggiabile mattatore della serata coadiuvato da Claudia Carbonara che raccoglierà testimonianze e opinioni fra i presenti, protagonisti di ieri e di oggi. E di chi fra il pubblico vorrà intervenire ed offrire un contributo ad una serata in cui si riderà tantissimo perché le sorprese sono garantite. Approfitto della bontà della Gazzetta del Mezzogiorno per invitare tutti voi. Appuntamento lunedi 21 marzo ore 17,45 Hotel Parco dei Principi a Palese. Il Tg Norba 24 trasmettera’ in diretta l’eve n t o.
Gazzetta del Mezzogiorno
Pagina Facebook di Michele Salomone | |
|