Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 19/01/16 - Salomone: calciomercato del Bari un mix di apprensione e curiosità Mar Gen 19, 2016 2:24 pm | |
| C'e' un misto di apprensione e curiosita' nell'ambiente barese per le notizie che giungono dal calcio mercato. Molte notizie, lo dico subito, sono false. Altre hanno un fondamento di verita', ma sono lontane dal tradursi in fatti concreti. Le eventuali cessioni di Sabelli e Romizi preoccupano i tifosi nella misura in cui non si capisce bene come e da chi possano essere rimpiazzati. Il timore e' che il Bari possa indebolirsi invece di raffozzarsi, anche alla luce degli ultimi sviluppi del campionato da cui arrivano segnali precisi: le concorrenti non scherzano, anzi! Il Crotone manifesta tutt'altro che cedimento, mentre Pescara, Brescia ed Avellino allungano il passo. Cerco di fare chiarezza: per Sabelli c'e' stata una richiesta del Carpi che poi si e' defilato. A Romizi si e' interessato lo Spezia senza che, pero', ci sia stato un seguito. Schermaglie di mercato? Non lo sappiamo. Sono certo che Gianluca Paparesta comprenda come i prossimi dodici giorni (quelli del mercato) siano strategici per la nave di cui e' al comando da quasi due anni. Eventuali errori complicherebbero in modo serio la navigazione verso quel porto cui lui piu' di tutti ha interesse di approdare. "Nessuno tocchi Sabelli!" urlo' al microfono un mesetto fa, aggiungendo come fosse uno dei motori principali della nave. Nessuno piu' di me e' convinto che tutti siamo utili e nessuno e' indispensabile, quindi anche il difensore romano. Il principio vale sinanche per Higuain. La condizione e' che sia sostituito da un altro attaccante del suo calibro se il Napoli volesse lo scudetto. Stesso discorso vale per Romizi e mi chiedo: e' diventato un brocco? Non credo. Resto sempre della mia idea: nel Bari di quest'anno meno si cambia, meglio e'. Altrimenti che senso ha avuto il cambio di guida tecnica? Buona vita, Michele
Pagina Facebook del Dott. Michele Salomone | |
|