GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 14/03/16 - Bari, ecco Sansone: il San Nicola lo applaude. Sarà decisivo per il rush finale? Lun Mar 14, 2016 11:06 am | |
| Da un possibile addio alla rinascita in biancorosso. Si potrebbe riassumere così il momento di Gianluca Sansone, vero uomo in più del Bari nelle ultime settimane. Arrivato in estate per infiammare il popolo barese, il numero undici biancorosso aveva deluso le attese. In particolar modo con Nicola, l’attaccante potentino non aveva mai convinto né giocato con continuità: nel girone d’andata tante ombre e poche luci con due sole reti messe a segno, sembrava quasi un corpo estraneo al resto del gruppo.
Nella finestra invernale del calciomercato, l'ex Bologna era ad un passo dalla firma con il Livorno. Era tutto fatto tra le tre società: Bari, Livorno e Sampdoria (società proprietaria del cartellino). Ma l'attaccante biancoorsso ha deciso di rimettersi in gioco in Puglia per ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza. Dopo un lungo periodo di adattamento, Sansone ha mantenuto i nervi saldi e ottenuto la fiducia di mister Camplone (complice l’infortunio di De Luca) e, per il momento, la sta ripagando al meglio.
Anche nella gara di Chiavari, culminata con la sconfitta del Bari, Sansone, pur non brillando, era stato il più attivo dei tre d’attacco. Nei match casalinghi con Ternana e Pro Vercelli sono arrivati due gol e altrettanti assist vincenti. Sabato scorso, alla sua uscita dal campo, i primi scroscianti applausi dei pochi presenti nell’Astronave. Riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite? I tifosi se lo augurano, magari risultando decisivo proprio come lo fu lo scorso anno per il Bologna, poi promosso in Serie A anche e soprattutto grazie alle sue reti.
tuttobari.com | |
|