GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 11/03/16 - Rep - Giancaspro, presto il 30% del Bari? Bilancio in perdita, i rimedi... Ven Mar 11, 2016 12:11 pm | |
| In casa Bari sarebbe in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo piano industriale starebbe prendendo corpo dopo l'avvento in società del nuovo socio Giancaspro. Secondo quanto riporta repubblica.it, Gianluca Paparesta e Cosmo Antonio Giancaspro sono al lavoro per completare l'organigramma societario che verrà presentato nei prossimi giorni.
Il quotidiano ha così spiegato l'evoluzione societaria che potrebbe portare presto Giancaspro ad avere maggior potere decisionale nel prossimo futuro: "L’imprenditore molfettese cercherà di dare la propria impronta alla gestione della società, forte anche del suo ruolo di finanziatore almeno sino alla fine di questa stagione. I tre milioni di euro che ha previsto di investire sino a giugno sul Bari potrebbero tradursi in una sostanziale crescita, dal 5 al 30 per cento, delle quote sociali in suo possesso. Chi lo conosce, allontana l’ipotesi che si sia avvicinato al club biancorosso per fare business paralleli al calcio, perché Giancaspro sarebbe fermamente convinto di come il Bari da solo possa essere un buon affare"
Riguardo i conti del club biancorosso, Repubblica ha illustrato: "I fatti dimostrano però come il primo bilancio ufficiale della nuova società, relativo al periodo dal 22 marzo 2014 al 30 giugno 2015, abbia fatto registrare una perdita di poco più di 1,4 milioni di euro. Il primo obiettivo di Giancaspro sarà quella di fare quadrare i conti, ottimizzando le risorse e sfruttando al massimo risorse come quella del merchandising, sinora appannaggio di una società staccata dal Bari".
tuttobari.com | |
|
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: Re: 11/03/16 - Rep - Giancaspro, presto il 30% del Bari? Bilancio in perdita, i rimedi... Ven Mar 11, 2016 2:31 pm | |
| Calcio, tre milioni per trasformare il Bari: il piano industriale di Giancaspro
Il socio di Paparesta salirà dal 5 al 30 per cento. Obiettivo far quadrare i conti e spingere sulla convenzione per lo stadio San Nicola. La squadra biancorossa si prepara alla gara con la Pro Vercelli
Non solo l’avvento di Mino Giancaspro, ma un nuovo piano industriale. Sta nascendo un Bari diverso da quello strutturato in fretta e furia da Gianluca Paparesta. “L’obiettivo è valorizzare i dipendenti dell’azienda”, fanno sapere dal club biancorosso, che proverà a migliorare il lavoro interno.
Il socio di maggioranza e quello minoritario, che gestirà la parte amministrativa del Bari, stanno lavorando di pari passo per completare l’organigramma che verrà presentato nei prossimi giorni. L’imprenditore molfettese cercherà di dare la propria impronta alla gestione della società, forte anche del suo ruolo di finanziatore almeno sino alla fine di questa stagione. I tre milioni di euro che ha previsto di investire sino a giugno sul Bari potrebbero tradursi in una sostanziale crescita, dal 5 al 30 per cento, delle quote sociali in suo possesso. Chi lo conosce, allontana l’ipotesi che si sia avvicinato al club biancorosso per fare business paralleli al calcio, perché Giancaspro sarebbe fermamente convinto di come il Bari da solo possa essere un buon affare.
I fatti dimostrano però come il primo bilancio ufficiale della nuova società, relativo al periodo dal 22 marzo 2014 al 30 giugno 2015, abbia fatto registrare una perdita di poco più di 1,4 milioni di euro. Il primo obiettivo di Giancaspro sarà quella di fare quadrare i conti, ottimizzando le risorse e sfruttando al massimo risorse come quella del merchandising, sinora appannaggio di una società staccata dal Bari. Altro punto chiave sarà lo sfruttamento del San Nicola, per il quale resta in bilico la richiesta del Bari di concessione pluriennale (novantanove anni). Di recente, il Comune di Bari ha inviato alla società biancorossa una bozza di convenzione che prevede una serie di interventi, con relativi costi, per tenere in buone condizioni l’impianto ideato da Renzo Piano.
Si sarebbe ancora lontani dal trovare un punto di incontro, ma le parti si tengono costantemente in contatto. Ancora silenzio da parte del Bari e del suo advisor, la Banca Popolare di Bari, rispetto al comunicato della Winston e del cinese Cheng, che danno una sorta di ultimatum al club biancorosso per dare il via alla due diligence. Nel frattempo, la squadra si prepara alla gara di sabato al San Nicola, contro la Pro Vercelli.
Dopo la figuraccia contro l’Entella, Camplone potrebbe cambiare più di una pedina: è nell’aria il rilancio da titolare di Romizi in mezzo al campo, con accanto Dezi e Valiani. Guarito dall’infortunio al ginocchio, al centro dell’attacco tornerà Maniero. Sulle corsie difensive, giocheranno Donkor e Di Noia. Assenti Di Cesare e De Luca. Da segnale, infine, che il centrocampista Castrovilli, il giovane più interessante della Primavera insieme con Scalera, giocherà il torneo di Viareggio con la maglia della Fiorentina.
Repubblica.it
| |
|