10/03/16 - PassioneBari/RadioSelene - Verso Bari-Pro Vercelli: l'ultima volta andò così...
Autore
Messaggio
Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
Titolo: 10/03/16 - PassioneBari/RadioSelene - Verso Bari-Pro Vercelli: l'ultima volta andò così... Gio Mar 10, 2016 2:45 pm
E se la storia dovesse ripetersi? Circa un anno fa, 29 marzo 2015, il Bari ospitava al "San Nicola" la Pro Vercelli dopo uno stantìo pari a reti bianche sul terreno di Pescara, in cerca del rilancio in chiave-playoff: sabato, 12 marzo, i galletti saranno chiamati a ritrovare la vittoria per riagganciare l’ottavo posto, distante un punto. Nella sfida valevole per la 32^ giornata del campionato di B, edizione 2014/2015, Davide Nicola dispose i suoi con un 4-3-3 a trazione anteriore, con Galano e De Luca a sostegno di Ebagua, Bellomo in mediana e Schiattarella a destra in difesa. Avvio di gara a favore dei galletti, vicini al gol con Ebagua, Calderoni e un palo colpito da De Luca. Prima svolta nel match al 33’: entrata scomposta di Ebagua su Germano, secondo “giallo” e Bari in 10. La partita si faceva maschia, e a sbloccarla era un destro su punizione, scoccato al 9’ della ripresa da Nicola Bellomo, che festeggiava con un selfie alla Totti. La Pro Vercelli impensieriva Guarna nel finale con Luppi, ma il Bari portava a casa tre meritati punti. Della squadra scesa in campo quel giorno sono ancora in rosa Guarna, Romizi, Donati, De Luca, Defendi e Boateng, mentre nella Pro i reduci sono Germano, Ardizzone, Scavone e Marchi.
IL TABELLINO DI BARI-PRO VERCELLI 1-0: BARI (4-3-3): Guarna; Schiattarella, Contini, Rinaudo, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo (84' Boateng); Galano (69' Caputo), Ebagua, De Luca (82' Defendi). A disp.: Donnarumma, Salviato, Filippini, Rada, Benedetti, Minala. All.: Nicola PRO VERCELLI (4-4-2): Russo; Germano, Milesi, Cosenza, Scaglia; D'Alessandro (46' Ardizzone), Musacci, Fabiano (74' Luppi), Scavone (59' Sprocati); Di Roberto, Marchi. A disp.: Viotti, Bani, Liviero, Ferri, Emmanuello, Ronaldo. All.: Scazzola. Marcatore: 54' Bellomo (B) Arbitro: Gavillucci di Latina NOTE. Ammoniti: Bellomo, Contini, Schiattarella, Donati (B) Scavone, D'Alessandro, Germano (P)Espulsi: Ebagua (B) per doppia ammonizione.