GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 04/03/16 - De Luca scalpita. A Chiavari contro un tabù: Camplone rilancia la Zanzara? Ven Mar 04, 2016 9:53 pm | |
| Il Bari cerca conferme. Il successo salutare sulla Ternana dovrà necessariamente trovare un seguito nella difficile, ma non impossibile, trasferta a Chiavari. Senza Di Cesare e presumibilmente Maniero, toccherà così ad altri uomini chiave trascinare il galletto verso una vittoria che, lontano dal San Nicola, manca ormai da troppo tempo.
MAL DI TRASFERTA - Tra coloro che potrebbero - si auspica - dare quel quid in più alla formazione di Camplone c'è sicuramente quel Giuseppe De Luca, artefice assieme al suo illustre compagno di reparto dell'ultima affermazione dei galletti fuori casa. Ricordate Cesena-Bari? Sono trascorsi quasi quattro mesi dalla sfida del "Manuzzi". I biancorossi, con una prestazione maiuscola, s'imposero per 2-0 su una formazione retrocessa l'anno prima dalla serie A. La Zanzara ebbe il merito di sbloccare una partita complicatissima con uno dei suoi colpi preferiti, a dispetto della statura: lo stacco di testa. Da allora tanti schiaffi e pochissime magre consolazioni nelle sfide di campionato disputate in trasferta: da Como a Modena, da Cagliari a Trapani, da Pescara ad Avellino, per citarne alcune.
PENSACI TU - Questo trend negativo va interrotto. La possibilità si presenta domani contro l'Entella, un avversario da prendere con le dovute contromisure e spinto dall'entusiasmo per il cammino fin qui percorso in stagione. In Liguria mister Camplone potrebbe riaffidarsi proprio al numero dieci biancorosso, accomodatosi in panchina martedì sera, e ora smanioso di aggiornare il proprio score, fermo a quota 7 centri. Un rendimento non eccezionale per un attaccante del suo calibro che, lo ricordiamo, aveva cominciato col botto la sua seconda stagione in Puglia. Da un giocatore come lui, è dunque lecito aspettarsi di più, l'auspicio è che possa ancora essere il suo anno, quello della definitiva consacrazione.
tuttobari.com | |
|