GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 01/03/16 - Adesso fuori l'orgoglio. La giornata è favorevole, rialzati Bari Mar Mar 01, 2016 1:41 pm | |
| Non che prima fosse un concetto di poco conto. Ma a maggior ragione ora, rialzarsi, appare prospettiva urgente. Quella di questa sera contro la Ternana sarà più di una semplice partita. Ballano orgoglio, inversione del momento, attaccamento dei tifosi, nonché la classifica. Ieri il Novara ha vinto a sorpresa contro il Cagliari e mantenuto in su le mattonelle più preziose dell'area play-off. Al Bari per ora piacerebbe quantomeno riprendere familiarità col tema. E la giornata non sembra affatto proibitiva, anche in virtù degli impegni che attendono le rivali più vicine.
Brescia e Spezia in casa, rispettivamente contro Avellino e Cesena; la Virtus Entella di Caputo a Salerno in un campo storicamente mai facile. Il programma odierno, insomma, potrebbe dare una mano. Anche se, visto il capitombolo di Lanciano, una mano il Bari dovrebbe innanzitutto pensare di darsela da solo.
Non sono state peraltro ore facili quelle vissute dopo la sfida in Abruzzo. Ieri, ad esempio, qualche amara scritta è comparsa all'antistadio corredata di uova. Nel pomeriggio qualche confronto verbale ha avvicinato tifosi e calciatori. Anche se stasera, sugli spalti, non si dovrebbe andare verso un colpo d'occhio straordinario. Poco male perché sarebbe stato casomai bizzarro il contrario e perché in fondo, il colpo d'occhio, potrebbe tornare presto in caso di reazioni. I tifosi chiedono innanzitutto quelle. Guai a ripetere i rinunciatari atteggiamenti visti negli ultimi 180 minuti. Serve un moto d'orgoglio, oltre a una vittoria. Capito Bari?
tuttobari.com | |
|