GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/02/16 - Bari-Latina 0-0, reti inviolate nell’anticipo del “San Nicola” Ven Feb 19, 2016 10:41 pm | |
| Finisce a reti inviolate l’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Al “San Nicola” davanti a 23.932 spettatori Bari e Latina si dividono la posta in palio. Un altro punto per i pugliesi, che non vincono dal 23 Gennaio, dopo quello conquistato ad Avellino sabato scorso. Sono 41 in totale in classifica. Ripartono i pontini dopo lo scivolone interno contro la capolista Cagliari e salgono a quota 33.
PRIMO TEMPO – Neanche il tempo di iniziare e Maniero reclama un rigore per trattenuta ai suoi danni da parte di Bruscagin. Rosina va in gol al 5′ ma Serra annulla per fuorigioco di Jakimovski autore del cross. Si rende pericoloso lo stesso Rosina al 13′ con un sinistro dalla distanza che finisce di poco fuori alla sinistra di Ujkani. Altro tentativo da lontano da parte di Defendi al 17′, Ujkani blocca senza problemi. Lo stesso numero 25 biancorosso, un minuto dopo, servito in contropiede da Rosina spreca tutto calciando di mezzo esterno destro sul fondo. Ci mette un po’ a carburare il Latina, la conclusione di Dumitru al 21′ è larghissima. Più pericoloso, dall’altra parte, il colpo di testa di Dezi su cross di Defendi. Ancora un gol annullato a De Luca al 30′ pescato in fuorigioco. Ci prova Acosty per i suoi al 32′ con uno slalom sui venti metri per poi concludere debolmente. Vano anche il tentativo di Maniero al 35′ di testa su cross di Donkor. Al 38′ pericolosissimi gli ospiti con Corvia che da posizione defilatissima chiama alla deviazione in corner Micai. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Mariga, di testa, centra il bersaglio grosso ma ancora una volta è fuorigioco. Risponde il Bari al 41′ con la grande chance per De Luca lanciato in porta dal tocco di Maniero, ma è provvidenziale nel recupero Bruscagin che salva i suoi sul tiro a botta sicura del numero 10 biancorosso. Un minuto di recupero, parità all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Nessuna variazione tra i ventidue in campo. Partono meglio gli ospiti nella ripresa. Al 57′ Valiani si addormenta sul limite dell’area e perde palla sulla pressione di Schiattarella, Dumitru non ci pensa due volte ed esplode il destro che scheggia la parte esterna del palo alla sinistra di Micai. Ci prova anche Corvia ad impensierire l’estremo difensore dei pugliesi con un tiro dalla distanza, ma la conclusione è centrale. Fa decisamente più fatica a creare gioco il Bari rispetto alla prima frazione. Gestisce meglio e più facilmente il Latina. Poche le occasioni e le emozioni, tanti gli errori. Gioco spezzettato e squadre lunghe. I due tecnici provano a cambiare: entrano Sansone e Lazzari da una parte, Ammari e Scaglia dall’altra. E’ proprio Sansone con un potente sinistro a giro dal limite a chiamare Ujkani alla deviazione in corner all’84’. Entrano anche Paponi e Puscas ma la sostanza non cambia. Cinque minuti di recupero ma nessun sussulto. Si chiude a reti bianche.
BARI-LATINA 0-0 (0-0)
Bari (4-3-3): Micai; Donkor, Di Cesare, Tonucci, Jakimovski; Defendi, Valiani, Dezi (79′ Lazzari); Rosina (89′ Puscas), Maniero, De Luca (73′ Sansone). A disp.: Guarna, Romizi, Donati, Boateng, Gentsoglou, Rada. All. Giacomo Dicara.
Latina (3-5-2): Ujkani; Buscagin, Dellafiore, Figliomeni; Schiattarella, Acosty (76′ Scaglia), Mariga, Mbaye, Calderoni; Dumitru (73′ Ammari), Corvia (85′ Paponi). A disp.: Di Gennaro, Celli, Criscuolo, Shahinas, Atiagli, Milani. All. Mario Somma.
Arbitro: Sig. Serra Assistenti: Sig. Bottegoni e Sig. Gori Quarto Uomo: Sig. Balice Marcatori: – Note – Ammoniti: Valiani (B), Dezi (B), Schiattarella (L), Mariga (L), Di Cesare (B), Figliomeni (L) Espulsi: –
serieb24.com | |
|