GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/02/16 - F.C. Bari Solidale: giornata a sostegno dell’A.N.P.I.S. Ven Feb 19, 2016 1:32 pm | |
| Anche per la partita Bari-Latina, l’area solidale della F.C. Bari 1908 ha organizzato un’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti di Associazioni del territorio. In occasione della ‘Giornata della Salute Mentale e dell’accoglienza’ sarà ospite l’A.N.P.I.S.
Durante le fasi di riscaldamento i giocatori della F.C. Bari 1908 indosseranno le maglie dell’ A.N.P.I.S. Associazione Nazionale Polisportive Integrazione Sociale della Regione Puglia. L’associazione che unisce tante polisportive sociali della Puglia, si occupa della promozione attraverso lo sport, di processi d’integrazione sociale di centinaia di giovani affetti da disagio mentale. L’evento solidale promosso dalla FC BARI 1908 area solidale, persegue l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, tifosi ed istituzioni, a riconoscere e sostenere maggiormente la Promozione della Salute Mentale per Tutti, con conoscenza, affermazione dei diritti, combattendo con ogni mezzo l’esclusione sociale degli ammalati per garantirgli un’integrazione sociale completa, anche grazie a semplici opportunità quotidiane che rendono la vita più leggera e serena, coltivando relazioni affettive e sociali grazie allo sport ed in particolare col calcio.
Saranno ospitate rappresentative di polisportive con i propri atleti affetti da disagio mentale, provenienti da tutta la Puglia e precisamente: POLISPORTIVA ELOS L’ANATROCCOLO Bitonto; FONDAZIONE BARTOLO Latiano (BR); CUS Foggia; Cooperativa ANTHROPOS (Bitonto); L’ADELFIA Alessano (LE); GARGANO 2000 (Giovinazzo) e CITTA’ SOLIDALE LATIANO (Br).
Prima della gara tutti gli operatori, utenti e rappresentanti A.N.P.I.S. saranno accolti alle 19.50 in sala stampa dal presidente Gianluca Paparesta per poi seguire la partita dalla tribuna ovest.
fcbari1908.club | |
|