Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 18/02/16 - Le altre di B: killer Lapadula e certezza Oddo, il Pescara c'è. Salernitana, mezzo disastro... Gio Feb 18, 2016 8:15 pm | |
| Il Pescara è la terza forza del campionato di serie B, alle spalle della corazzata Cagliari e della sorpresissima Crotone. La squadra di Oddo è una delle certezze assolute della serie cadetta: gioco spumeggiante, grandi valori nei singoli e un fenomeno in avanti, che risponde al nome di Gianluca Lapadula. Il nazionalizzato italiano ha messo a segno 16 reti in 25 presenze, più 8 assist. Un gol ogni 137 minuti: giocatore determinate, buon fisico, grande tecnica e un fiuto del gol da paura. Ma la forza della squadra abruzzese risiede anche in altri fattori: in primis nel tecnico, Massimo Oddo, che ha preso le redini alla fine dello scorso campionato, andando ad un passo dalla serie A. Allenatore dotato di grande carisma e i risultati sono dalla sua. Puntiglioso, preciso e dalla voglia di arrivare: Pescara è la piazza giusta per partire. Altri punti di riferimento sono Caprari, il neo arrivato Verde, il capitano Memushaj, il regista Verre e il numero uno Fiorillo. Una squadra temibilissima sulla carta, ma soprattutto sul campo: e, basti pensare, che Andrea Cocco, bomber ex Vicenza, sta attraversando una stagione altamente negativa. Nelle ultime cinque i ragazzi di Oddo hanno ottenuto punti, fermati sul pari dal Vicenza e dalla Salernitana.
Proprio i granata di Menichini, subentrato da poco a Torrente, sono una delle grandi deluse della serie B. Rosa sulla carta buona, ma i risultati mancano. Moro, Tounkara, Pestrin, Donnarumma, Coda, Zito, Schiavi sono tutti elementi di buon valore, ma la stagione sembra essere nata sotto una cattiva stella. La punta di diamante della squadra, Gabionetta, si è fermata, dopo un inizio travolgente. 5 gol e 4 assist in 24 partite giocate per l'ex Crotone: troppo poco per essere un riferimento. La squadra offre, anche, buone prestazioni, ma vince poco: sole 5 vittorie in 26 match, di cui una nelle ultime cinque giocate, con tre sconfitte e un pareggio. La salvezza sembra allontanarsi sempre di più e servirà una vera e propria impresa ai granata perchè la concorrenza è vasta e non sembra voler fare sconti.
Tuttobari.com | |
|