Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 17/01/16 - Biancorossi in valigia. Previste uscite in tutti i reparti: i possibili addii Dom Gen 17, 2016 10:22 am | |
| Bari attivo sul mercato. Nonostante la casella acquisti annoveri, per ora, il solo Minala, il club biancorosso è a lavoro in questi giorni per rinforzare la rosa in dote a mister Camplone, franco nell'ammettere - in diverse circostanza - che la squadra necessita di alcune puntellature in tutti i settori del campo.
In attesa di capire chi varcherà i cancelli di Strada Torrebella, la società è attenta anche sulle cessioni. Diversi i galletti che potrebbero lasciare. Ad aprire le danze ci ha pensato Salviato, passato al Lanciano solo due giorni fa.
PORTA - Il Bari sta attenzionando diversi numeri uno. Evidentemente, le prestazioni di Guarna e la posizione di Micai non convincono più di tanto tecnico e società. Da qui l'idea di reperire sul mercato un nuovo estremo difensore che possa sostiuire o affiancare l'ex Spezia, che potrebbe anche decidere di lasciare la Puglia in caso di troppa concorrenza.
DIFESA - Tutti su Sabelli. Il ritornello, puntuale, si sta ripetendo anche in questa sessione di mercato. Il terzino destro interessa a diversi club di serie A. Di concreto, almeno ad oggi, non c'è nulla. Sondaggi a volontà, ma di trattative vere e proprie nemmeno l'ombra. Le probabilità di una sua permanenza sono altissime.
A lasciare potrebbe invece essere Contini, corteggiato dal Latina. Il difensore, però, pare interessato a rimanere in biancorosso nonostante il poco spazio che mister Camplone potrebbe concedergli in futuro. Rada e Di Cesare sono infatti avanti nelle gerarchie del neo tecnico del Bari, che non avrebbe nulla in contrario sulla cessione.
Valigie in mano per Gemiti. Nel suo ruolo, infatti, il club povrebbe acquistarne addirittura due. Sul terzino biancorosso sembra deciso l'interesse della Pro Vercelli. Una soluzione che il giocatore sta prendendo sul serio.
CENTROCAMPO - Romizi va, oppure no. Per il mediano vale lo stesso discorso fatto per Sabelli. Tutti mi vogliono ma nessuno mi piglia. Anche in questa sessione di trattative, infatti, sono tantissimi i rumors sul possibile addio del numero quattro, spesso vicino ai saluti ma, di fatto, mai partito. A differenza degli altri anni però, in questo Romizi sta trovando pochissimo spazio nell'undici titolare. Riserva con Nicola, riserva anche con Camplone. Uno scenario inquietante, almeno per il giocatore, apprezzato da diversi club, specie in serie B.
Ma l'ex Fiorentina non è l'unico mediano che potrebbe lasciare. Anche Donati sembra infatti destinato ai saluti. L'utilizzo sin qui è stato nullo, tanto vale finire bene la carriera in una squadra che, almeno in partenza, possa garantirti il giusto spazio. In tal senso, da registrare l'interesse del Lanciano, compagine in cui il numero cinque del galletto avrebbe di certo maggiori possibilità di comparsa.
ATTACCO - Serve una prima punta di peso. No, Maniero non è sul mercato e non rischia il posto. A fare i bagagli, al massimo, saranno i suoi due sostituti, vale a dire Puscas e Petropoulos, autentici flop nella prima parte di campionato, in cui hanno collezionato pochissime presenze e nessun gol. Da capire resta la loro destinazione. Il rumeno potrebbe tornare all'Inter per poi essere girato altrove, magari ancora in serie B. Il greco, arrivato in sordina la scorsa estate, potrebbe invece far ritorno in patria.
Nodo Sansone. Pochi sorrisi sin qui per l'ex Sassuolo, relegato spesso in panchina e lontanissimo parente dell'attaccante ammirato nelle passate stagioni. Camplone saprà rispolverare il suo indubbio talento? Non possiamo rispondere a questa domanda. Di certo ci sono solo le gerarchie, che lo vedono sostare un gradino sotto Maniero, De Luca e Rosina.
Mistero Camara. Attanagliato da tanti problemi fisici, l'esterno offensivo dell'Inter non ha mai avuto la possibilità di dimostrare un valore che, addetti ai lavori e non, ancora gli riconoscono. E' giovane e si deve fare, ma non a Bari. Un suo ritorno a madre terra Inter pare dunque scontato.
Tuttobari.com | |
|