GIAMEL
Messaggi : 23595 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 43 Località : Villabate (PA)
| Titolo: 19/12/15 - Cagliari-Bari 2-1: Melchiorri e Sau fanno volare i rossoblù Sab Dic 19, 2015 8:20 pm | |
| Il Cagliari si aggiudica il big match della 19/a giornata del campionato di Serie B superando il Bari con il risultato finale di 2-1. Al ‘Sant’Elia’ decidono la gara i gol di Melchiorri e Sau per i sardi, di Rosina per i pugliesi. I rossoblù si portano nuovamente al secondo posto solitario, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Crotone. Il Bari scivola al quarto posto, a meno sei dalla vetta.
PRIMO TEMPO – Primo tentativo del match firmato Tello, ma il suo tiro al 2′ minuto è troppo debole e centrale. Due minuti più tardi il potente diagonale di Valiani è respinto dalla difesa sarda. Al 22′ il Cagliari passa: bolide dalla distanza di Salamon, Guarna si salva come può, ma sulla respinta piomba come un falco Melchiorri che da due passi insacca per l’1-0. Al 27′ altra occasione per i rossoblù con Farias che conclude da ottima posizione verso la porta pugliese, ma il suo tiro è respinto provvidenzialmente dalla difesa ospite. Al 35′ contropiede micidiale dei padroni di casa, assist di Farias per Sau, freddissimo nel battere Guarna con un preciso piatto destro. Rosina accorcia le distanze al 37′, beffando Storari direttamente su calcio di punizione da posizione defilata.
SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia sotto il segno del Cagliari che sfiora il terzo gol in contropiede con Farias. Al 60′ ci prova Sau dal limite dell’area, tiro che esce di poco alla sinistra del palo di Guarna. Ancora sardi in avanti al 64′ con Melchiorri che calcia alto sopra la traversa al termine di un ottimo spunto personale. Al 70′ Storari salva il risultato sulla conclusione mancina del solito Rosina. Al minuto 85′ calcio di rigore per i rossoblù per atterramento di Sau in piena area di rigore: calcia lo stesso attaccante di Tonara che però si fa parare il tiro da Guarna. Dopo quattro di recupero il ‘Sant’Elia’ può far festa.
CAGLIARI-BARI 2-1 (2-1)
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Farias (76′ Joao Pedro); Sau (88′ Krajnc), Melchiorri (83′ Cerri). A disp.: Cragno, Barreca, Murru, Barella, Deiola, Giannetti. All.: Massimo Rastelli Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari (80′ Sansone), Gentsoglou (63′ Boateng), Valiani; De Luca (87′ Petropoulos), Maniero, Rosina. A disp.: Micai, Romizi, Donati, Di Noia, Rada, Donkor. All.: Davide Nicola
Arbitro: Pasqua di Tivoli Marcatori: 22′ Melchiorri, 35′ Sau, 37′ Rosina Note – Ammoniti: Munari (C), Farias (C), Joao Pedro (C), Di Cesare (B), Valiani (B)
serieb24.com | |
|