Bisedo
Messaggi : 3148 Data d'iscrizione : 25.03.15 Età : 50 Località : Bari/San Cataldo
| Titolo: 19/12/15 - Cagliari-Bari, le probabili. Undici titolare per Nicola. Rastelli invece... Sab Dic 19, 2015 8:26 am | |
| Un turno da pennarello rosso. Questo è stato, fin dalla comunicazione lo scorso agosto dei calendari, il trattamento riservato al diciannovesimo capitolo del campionato. Bari e Cagliari, in fondo, sono sempre state accreditate, per storia e forza, come le maggiori candidate al salto. Logica dunque l'attesa e assieme il fascino di una partita probabilmente senza eguali per peso specifico in serie B.
Voglia di vincere, nel match più difficile. I biancorossi un blitz pesante lo hanno già fatto in stagione. A Cesena la truppa di Nicola mostrò carattere e pazienza, sfruttando il primo abbassamento di cilindri della squadra di casa e portando a casa la partita. Strategia valida anche per oggi? Il Cagliari, sempre sotto i riflettori per una presunta stagione appena al di sotto delle proprie possibilità, avrà tutto l'interesse ad imporre il proprio gioco davanti al pubblico amico. Chissà che il Bari non possa ancora approfittarne. Dietro il Novara spinge, e le due grandi nobili di cadetteria non potranno comunque fare troppi calcoli. (Sarà possibile seguire il big match del Sant'Elia su TuttoBari.com a partire dalle 17.45 circa)
QUI BARI: Biancorossi con il volto migliore. Rosina, Maniero e De Luca saranno gli interpreti del tridente. A centrocampo Gentsoglou guiderà la manovra, assistito da Porcari e Valiani. In difesa Di Cesare e Contini dispenseranno esperienza davanti a Guarna, con Sabelli e Gemiti sulle fasce laterali.
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca.
QUI CAGLIARI: Il grande assente porta il nome e la qualità di Davide Di Gennaro. A sostituirlo ci sarà l'ex Fossati. L'attacco fa paura, con il sudamericano Joao Pedro a servizio di due punte efficaci come Sau e Melchiorri. L'altra vecchia conoscenza dell'ambiente biancorosso, Luca Ceppitelli, agirà regolarmente in difesa.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Murru; Munari, Fossati, Deiola; Joao Pedro; Sau, Melchiorri.
Tuttobari.com | |
|