Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro Empty
MessaggioTitolo: 13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro   13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro EmptyDom Dic 13, 2015 2:38 pm

13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro Image1-600x456

Il Bari riparte dopo lo stop di Modena. Al “San Nicola” non si passa: quattro vittorie consecutive e terza gara casalinga senza subire gol. Tre punti fondamentali per la classifica in vista del big match di sabato prossimo al “Sant’Elia” contro il Cagliari distante ora soli due punti. Si ferma ancora il Perugia di Bisoli dopo il pesante 1-4 contro il Novara. Gli umbri non demeritano dal punto di vista del gioco, ma non raccolgono punti e rimangono alle soglie della zona play-off.

PRIMO TEMPO – Nicola inserisce Di Noia nei tre di centrocampo al posto di Valiani, Bisoli avanza Spinazzola nel tridente offensivo e schiera l’ex Rossi da terzino sinistro. Primo quarto d’ora di studio da parte delle due squadre e nessun patema per i due portieri. Ci prova Spinazzola con qualche incursione ma la difesa biancorossa riesce a mettere sempre una pezza. Il primo tiro della gara arriva al 19′ con Della Rocca, ma la conclusione è centrale. Inizia ad uscire il Bari dopo un buon avvio di marca perugina. Rosati esce malissimo su una palla a campanile, ma Gemiti non ne approfitta. Si accende De Luca al 25′, Volta rischia l’autogol deviando in angolo di testa il cross del numero 10 biancorosso. Dal tiro dalla bandierina Contini spizza di testa ma colpisce solo l’esterno rete. Bari vicinissimo al vantaggio al 40′: Sansone batte un calcio d’angolo dalla destra, De Luca allunga di testa sul secondo palo dove è appostato Gentsolglou che calcia al volo di sinistro ma spara sull’esterno della rete. Prova a ripartire in contropiede il Grifo, ma per ben due volte Drole spreca tutto. Provvidenziale invece poco dopo il numero 30 umbro nel chiudere all’ultimo in area di rigore su uno scatenato De Luca. Proprio al 45′ occasionissima per gli ospiti: Spinazzola sfugge ancora a Sabelli e effettua un tiro-cross che Guarna controlla con disinvoltura, ma la sfera esce di un soffio a lato. Due minuti di recupero e tutti di nuovo negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Stessi ventidue in campo. Ci prova subito in apertura Taddei con un tiro dalla distanza, para agevolmente Guarna. Match bloccato, Bisoli prova a cambiare inserendo Ardemagni per Di Carmine. E’ il Bari però a manovrare, pur senza impensierire più di tanto la retroguardia umbra. Allora Nicola prova a dare una sterzata ai suoi con la mossa Boateng per Di Noia passando ad un più offensivo 4-2-3-1. Passano cinque minuti e la scelta viene premiata. Sansone batte l’angolo velocemente con Porcari appoggia su Boateng che scarica al limite per Sabelli, il terzino calcia di destro e trova una parabola imprendibile per Rosati. La palla batte sulla parte interna della traversa e si insacca per l’1-0 Bari al 67′. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano più di una volta sulla maggior pressione dei pugliesi spinti dal calorosissimo pubblico del “San Nicola”. Bisoli si gioca la carta Lanzafame per Rossi con Spinazzola che si abbassa a fare il terzino. Nicola si ricopre con Romizi per Sansone. Il più attivo rimane De Luca che guadagna una punizione dal limite, ma la spara sulla barriera, Romizi raccoglie e calcia male. Ultimi dieci minuti di pressione umbra. Proprio al 90′ Drole salta De Luca e crossa basso al centro, Volta arriva con un attimo di ritardo, Guarna devia, la palla rimane lì, il portiere si fionda sulla sfera ma la perde, Ardemagni insacca a porta vuota, ma Ghersini ferma tutto per carica sull’estremo difensore biancorosso. Nel parapiglia Di Cesare e Taddei si beccano il giallo. Assedio della squadra di Bisoli nei quattro minuti di recupero, ma tutti i tentativi dalle fasce vengono respinti dalla difesa di casa. Dopo un finale da brividi il Bari può esultare.

BARI-PERUGIA 1-0 (0-0)

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Di Noia (62′ Boateng); Sansone (75′ Romizi), Maniero (90+2′ Petropoulos), De Luca. A disp.: Micai, Tonucci, Rada, Donkor, Donati, Puscas. All. Davide Nicola.

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Rossi (74′ Lanzafame); Zebli (81′ Didiba), Taddei, Della Rocca; Drole, Di Carmine (54′ Ardemagni), Spinazzola. A disp.: Zima, Comotto, Mancini, Pettinelli. All. Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Sig. Davide Ghersini (Genova)
Assistenti: Sig. Stefano Liberti (Pisa) e Sig. Stefano Bellutti (Trento)
Quarto Uomo: Sig. Francesco Di Paolo (Chieti)
Marcatori: 67′ Sabelli (B)
Note – Ammoniti: Drole (P), Di Cesare (B), Taddei (P) Espulsi: –






serieb24.com
Torna in alto Andare in basso
 
13/12/15 - Bari-Perugia 1-0, Sabelli fa saltare il muro umbro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 13/12/15 - CdS - Serie B Bari, basta Sabelli. Perugia al tappeto
» 12/07/15 - Bari, verso il ritiro umbro: agenda fittissima. Ad agosto match a Bitonto
» 25/01/16 - GILBERTO-BARI, Trattativa può saltare: ecco perché
» 13/12/15 - Repubblica - Calcio, il Bari soffre col Perugia ma il gol di Sabelli vale tre punti d'oro: 1-0 al San Nicola
» 22/07/15 - Atalanta, Sartori a Sportitalia: "Valutiamo Sabelli del Bari" / Ag. Sabelli: "Può essere pronto per il salto in Serie A"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: